Real "mourinhizzato", "ridicolo" e "indegno": il caso Pallone d'oro è un boomerang sul Madrid

Real mourinhizzato, ridicolo e indegno: il caso Pallone d'oro è un boomerang sul Madrid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Figuraccia mondiale, critiche universali. La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. Anche in Spagna, anche nei media più vicini e affini alla Casa Blanca la decisione di Florentino Pérez è stata fortemente criticata. ‘Il Madrid si è mourinhizzato’ è il titolo dell’editoriale di Alfredo Relaño, storico direttore di AS, madridista confesso e votante spagnolo al Pallone d’Oro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Pep Guardiola ha ribadito martedì che Rodri è un degno vincitore del Pallone d'Oro, insistendo sul fatto che nessun "gruppo elitario" abbia consegnato al centrocampista del Manchester City il premio come miglior calciatore del mondo. (Diretta)

A chiarire la situazione è stato Vincent Garcia, caporedattore del settimanale francese che organizza il riconoscimento. , In primis, Garcia ha spiegato perché l'attaccante del Real abbia perso il duello con Rodri: "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. (Sport Mediaset)

Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius: la reazione social di Leao (Milan News)

Rottura con France Football e UEFA nel mirino: Real Madrid all’attacco dopo il caso Pallone d’Oro

La conquista del Pallone d’Oro da parte del centrocampista spagnolo Rodri è stata accompagnata dalla palese contestazione del Real Madrid. Le Merengues, pur avendo molti calciatori in lizza per la vittoria, non si sono presentati alla cerimonia di premiazione a Parigi (Il Posticipo)

Non mi era stato inviato né comunicato nulla. Ho partecipato alla cerimonia come chiunque altro. (Fcinternews.it)

Rottura totale con France Football, con l’ombra della UEFA a incombere all’orizzonte. È questa la posizione del Real Madrid dopo il caso legato al Pallone d’Oro, con il club blancos che ha disertato la cerimonia di premiazione per la vittoria di Rodri. (Calcio e Finanza)