Scuole, sopralluogo del sindaco Manfredi: "Riapertura da domani, grande lavoro di squadra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole, sopralluogo del sindaco Manfredi: "Riapertura da domani, grande lavoro di squadra" Stamattina il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - dopo aver partecipato al Centro di coordinamento soccorsi insieme al Capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano - si è recato presso le scuole della 10ª Municipalità per verificare di persona lo stato dei luoghi dopo gli interventi di messa in sicurezza realizzati da parte delle ditte incaricate d'urgenza dall'Amministrazione comunale. (Comune di Napoli)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Dipartimento della Protezione Civile, attraverso il contributo della Commissione Grandi Rischi, ha avviato da tempo, come ormai noto, una riflessione sull’attuale scala dedicata all’allertamento dei Campi Flegrei per il rischio vulcanico, anche alla luce dei progressi scientifici e tecnologici. (MeteoWeb)
Nella struttura di Marechiaro “San Francesco d’Assisi " sono ospitate 16 persone. (ilmattino.it)
Questo quanto registrato nel momento in cui scriviamo da INGV. Per ora non si segnalerebbero danni a cose o persone ma è tanta la paura. (Frosinone News)

Il colore dell’allerta per i Campi flegrei non cambia (e dal Dipartimento della protezione civile puntualizzano che non era argomento all’ordine del giorno), ma l’attuale “Gialla” recepisce gli interventi messi in atto in queste settimane di emergenza. (La Repubblica)
Il Dipartimento della Protezione Civile, attraverso il contributo della Commissione grandi rischi, "ha avviato da tempo, una riflessione sull'attuale scala dedicata all'allertamento dei Campi flegrei per il rischio vulcanico, anche alla luce dei progressi scientifici e tecnologici. (Metropolisweb)
Napoli. Ammonta a 238 persone sgomberate, per un totale di 113 nuclei familiari, il dato relativo alla città di Napoli dei residenti che hanno dovuto lasciare la propria abitazione a causa degli eventi sismici delle ultime settimane nell'area dei Campi Flegrei. (Metropolisweb)