Raccolta firme per riconoscimento Stato Palestinese: obiettivo raggiunto

Raccolta firme per riconoscimento Stato Palestinese: obiettivo raggiunto
Altri dettagli:
La Pressa INTERNO

'Ci rende orgogliosi sottolineare che Indipendenza Modena, Reggio Emilia, Bologna e tutta l'Emilia hanno dato un rilevante contributo al raggiungimento delle quasi 80.000 firme raccolte.Un dato ancor più significativo in un momento di crisi della partecipazione politica, come lo stesso organizzatore Di Battista ha dichiarato.Un grazie di cuore va ai volontari di Indipendenza Emilia che si sono impegnati nei banchetti, ma soprattutto ai cittadini che ci hanno aiutati a centrare questo importante obiettivo. (La Pressa)

Ne parlano anche altre fonti

«Aridatece er Puzzone», recitava un vecchio adagio romano di ormai incerta origine, a cui si ricorre quando il popolo prova nostalgia per un personaggio caduto in disgrazia troppo presto o troppo in fretta. (Il Dubbio)

L'ex parlamentare pentastellato: "Von der Leyen soffia sul fuoco della guerra in Ucraina e non dice nulla sul massacro dei palestinesi" (LAPRESSE)

Alessandro Di Battista ha consegnato al Senato le circa 80mila firme che ha raccolto per una legge di iniziativa popolare volta al riconoscimento dello stato di Palestina: “Un messaggio per il presidente La Russa? È qui che ci sta per accogliere, vorrà lui contare di persona una a una le schede perché particolarmente sensibile alla causa palestinese”, ha detto l’ex parlamentare grillino, ribadendo: “Si è visto da come ha sposato la causa, da quante parole è riuscito a spendere a favore di un popolo intero massacrato, a cominciare da quasi 20mila bambini assassinati dagli amici suoi“. (LAPRESSE)

Di Battista non si iscrive alla corrente Beppe e va in piazza ignorato da M5s e ex

Lo ha fatto per presentare al Senato le 78mila firme raccolte da lui e l’associazione culturale “Schierarsi”, di cui è vicepresidente, per chiedere una legge che riconosca lo Stato di Palestina. “Dibba” è tornato ieri in Parlamento per la prima volta dal 2017. (Il Sole 24 ORE)

Riconoscimento Stato Palestina, Di Battista consegna 80mila firme in Senato 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ritorno di Alessandro Di Battista, per consegnare 80mila firme al Senato, in sostegno della legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello Stato di Palestina, sfida il caldo, il traffico di Roma, le solerzia delle forze dell’ordine ed anche il momento non proprio esaltante del populismo vecchia maniera. (L'HuffPost)