Zelensky da Papa Francesco: oggi incontro in Vaticano sull'Ucraina. Imponenti i dispositivi di sicurezza a Roma

Zelensky da Papa Francesco: oggi incontro in Vaticano sull'Ucraina. Imponenti i dispositivi di sicurezza a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AbitareaRoma INTERNO

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, continua la sua visita ufficiale in Italia dopo il bilaterale con la premier Giorgia Meloni, tenutosi nella serata di ieri giovedì 10 ottobre presso la suggestiva cornice di Villa Doria Pamphilj. Il leader ucraino, ospite presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma Nord, si prepara oggi a un momento chiave della sua visita: l’incontro con Papa Francesco in Vaticano (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver incontrato nelle ultime ore il Primo Ministro britannico Starmer, il Presidente francese Macron e la Presidente del Consiglio Meloni, stamane il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricevuto in udienza in Vaticano da Papa Francesco (ACI Stampa)

Il VIDEO SKY in alto.A riguardo invece dell’incontro con Papa Francesco, Zelensky lo ha poi così commentato sul social X: «». L’incontro ha seguito un loro primo faccia a faccia al G7 svoltosi in Puglia durante la scorsa estate. (iLMeteo.it)

Si tratta di adulti e bambini, molti civili che ora sono detenuti nelle carceri e nei campi in Russia. «Contiamo sull'aiuto della Santa Sede per riportare indietro gli ucraini catturati dalla Russia'». (Famiglia Cristiana)

Zelensky incontra Meloni: «No al cessate il fuoco». Sul tavolo la strategia per spingere il «piano vittoria»

Come rivelato ... Infatti, a uno a uno cascano i miti che per anni hanno incarnato il partito dei giudici.L’ultimo a veder andare in pezzi la propria immagine di magistrato tutto d’un pezzo contro la mafia è Roberto Scarpinato. (La Verità)

Trentacinque minuti di colloquio riservato, nella sala della biblioteca del Palazzo apostolico, la ricerca difficile di una pace «giusta e stabile», e Volodymyr Zelensky che regala a Francesco un quadro sul massacro di Bucha, compiuto dai militari russi nel marzo del 2022 nella cittadina a nord di Kiev: raffigura una bambina in cappotto e sciarpa, «Marichka», uno sguardo di dolore e rimprovero rivolto allo spettatore sullo sfondo di edifici devastati e cadaveri per strada, il racconto che accompagna il dipinto narra le esecuzioni sommarie e le torture patite dal almeno 637 civili e ricorda la denuncia per «genocidio» alla Corte penale internazionale. (Corriere Roma)

Come a New York e a Cernobbio il mese scorso. L'abbraccio con Giorgia Meloni è stato quello solito. (ilgazzettino.it)