Zelensky accolto da Papa Francesco in Vaticano

Zelensky accolto da Papa Francesco in Vaticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 INTERNO

Zelensky accolto da Papa Francesco in Vaticano Oggi il presidente ucraino Zelensky è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

«L'obiettivo del nostro sostegno è mettere l’Ucraina nelle migliori condizioni possibili a un tavolo di pace. Questo presuppone il sostegno militare come il sostegno energetico, che è una delle priorità», dell’azione italiana. (Gazzetta del Sud)

Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” (TV2000)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' iniziato a Roma, a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Zelensky a Meloni: "Ecco il mio piano per la vittoria"

L'orizzonte temporale viene indicato per la prima volta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky da Berlino a margine dell'incontro con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, al termine del tour europeo che lo ha visto anche a Londra, Parigi e Roma dove ha incontrato anche il premier spagnolo Pedro Sanchez. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)

"Grazie a Giorgia e al governo italiano per l'attenzione a questo piano e alla nostra strategia'', dice Zelensky dopo l'incontro a Villa Pamphili. Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, sbarca a Roma e presenta a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, il suo 'Piano per la vittoria' per porre fine alla guerra con la Russia e arrivare ad una "pace giusta". (Adnkronos)