Parigi 2024 - Storico argento per Filippo Ganna

Parigi 2024 - Storico argento per Filippo Ganna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

La prima medaglia per l’Italia a queste Olimpiadi la regala, ancora una volta (accadde già ad Atene 2004) il ciclismo. E’ una medaglia attesa e sudata. La mette al collo Filippo Ganna, l’uomo di punta del ciclismo italiano e punto di riferimento mondiale. E’ un argento che, per come si erano messe le cose, appare come un grande risultato. Al primo intermedio Filippo è alle spalle di Evenepoel, il nuovo campione olimpico, di circa 7”. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altre testate

In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … Mattarella non porta male. (Il Fatto Quotidiano)

Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. (La Gazzetta dello Sport)

Danilo Dennis Sollazzo (tiro a segno), 4: doveva essere il punto di forza della coppia nella gara mista della carabina 10 metri, invece offre una gara decisamente sottotono e ottiene un punteggio modesto di 312.1, inferiore di 1.2 nei confronti della compagna di squadra. (OA Sport)

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso"

Queste le parole di Pippo Ganna dopo l'argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. "Più delusione per l'oro mancato o gioia per questo argento? Credo da italiano, un po' come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, ha tutti i rode. (Civonline)

Ganna, argento e rimpianti Tre medaglie per l'Italia, manca solo l'oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. La spedizione azzurra conquista un argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale e due bronzi con Luigi Samele nella sciabola e con la 4x100 stile libero maschile in vasca. (Adnkronos)

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)