Parigi, mobilitate 4mila forze dell'ordine per la partita Francia-Israele dopo attacchi ad Amsterdam

Parigi, mobilitate 4mila forze dell'ordine per la partita Francia-Israele dopo attacchi ad Amsterdam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il capo della polizia francese ha affermato che 2.500 agenti di polizia saranno schierati attorno allo Stade de France, a nord della capitale francese, oltre ad altri 1.500 a Parigi e sui trasporti pubblici. Il ministro degli Interni francese ha confermato che la partita Francia-Israele si svolgerà come previsto giovedì 14 novembre. "Penso che per una ragione simbolica non dobbiamo cedere, non dobbiamo arrenderci" ascolta articolo La polizia di Parigi ha detto che 4.000 agenti e 1.600 membri dello staff dello stadio saranno schierati per una partita di calcio Francia-Israele per garantire la sicurezza dentro e intorno allo stadio e sui trasporti pubblici una settimana dopo le violenze contro i tifosi israeliani ad Amsterdam (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le violenze dei giorni scorsi ad Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv, il governo di Israele invita a non recarsi allo Stade de France per vedere la partita tra le due nazionali valida per la Nations League: “Il Consiglio di Sicurezza Nazionale raccomanda agli israeliani all’estero di prendere precauzioni in particolare la prossima settimana, di evitare di recarsi ad eventi sportivi e culturali che coinvolgano gli israeliani, in particolare l’imminente partita della nazionale israeliana a Parigi”, si legge in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

I fermi per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. Poco prima, il tribunale distrettuale di Amsterdam aveva confermato la decisione del sindaco di vietare le proteste in città tre giorni dopo gli scontri al termine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Sky Tg24 )

Svolta per quanto riguarda il match, il messaggio rivolto ai tifosi è chiaro: niente trasferta (CalcioMercato.it)

Partita Francia - Israele, mobilitate 4mila forze dell'ordine: 'Tolleranza zero'

Non solo l’Italia nel Gruppo B della Lega A di Nations League: si gioca Francia-Israele.Torna in scena la Nations League con la compagine guidata da Didier Deschamps che va in scena contro Israele, in una sfida che può risultare decisiva per le sorti del raggruppamento. (Calciomercato.com)

I cupi presagi per il match di Nations League spingono Tel Aviv alla prudenza. Tensioni e arresti nella capitale olandese (Open)

Leggi tutta la notizia Un incontro ad "alto rischio", come... (Virgilio)