Vento forte e neve in arrivo sulla Granda, ma gli accumuli in montagna saranno modesti

Vento forte e neve in arrivo sulla Granda, ma gli accumuli in montagna saranno modesti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it INTERNO

Nella giornata di domani avremo l'ingresso di una perturbazione da ovest che, complice il raffreddamento dovuto ad un primo impulso freddo in arrivo stasera, porterà neve fino ai fondovalle alpini occidentali della nostra provincia. Domani pomeriggio, brusco peggioramento del tempo di stampo invernale. In quota ci saranno vere e proprie bufere causate da un fortissimo vento occidentale, mentre su settori alpini meridionali e pianure ci saranno poche o nessuna precipitazione, al limite qualche fiocco coreografico, causa ombra creata dalle Alpi stesse. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' arrivata la prima nevicata stagionale ad Aosta. Le precipitazioni interessano tutto il territorio regionale e sono più intense sopra i 1.000 metri di quota nel settore nord-occidentale. (Il Messaggero Veneto)

ore 15:15 Meteo. Aosta ore 13.30, continua a scendere la neve. Video (3bmeteo)

Cronaca meteo. Il drone in volo tra i fiocchi di neve che scendono intensamente a Saint Pierre Il drone in volo tra i fiocchi di neve che scendono intensamente alle porte di Aosta. Qui siamo a Saint Pierre. (3bmeteo)

Arriva la neve, circolazione regolare sulle strade della Valle d'Aosta

Neve, pullman intraversato Un autobus della Svap, infatti, intorno alle 18.30, si è intraversato in via San Bernardo, ad Aosta, all'altezza del cimitero, mandando in tilt il traffico. Primi disagi per la copiosa caduta di neve che, da mezzogiorno, sta colpendo la città di Aosta (come d'altronde gran parte della Regione). (Gazzetta Matin)

La neve ha creato i maggiori disagi agli automobilisti: lungo la SS26, ad Aosta , diverse auto, tir e furgoni sono rimasti bloccati, così si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Non risultano particolari disagi né ad Aosta né altrove La nevicata annunciata su Aosta e sul resto della Valle è iniziata da alcune ore. Nel capoluogo si sta depositando un sottile manto di neve che, al momento, non risulta aver creato disagi alla circolazione. (Aosta Oggi)