Give Peace a Chance: le scuole di Roma protagoniste della Terza Marcia Mondiale

Give Peace a Chance: le scuole di Roma protagoniste della Terza Marcia Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PRESSENZA – International News Agency INTERNO

Una Piazza del Campidoglio colma di entusiasmo e partecipazione ha accolto questa mattina l’arrivo della Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, promossa da Mondo senza guerre e senza violenza insieme a un migliaio di altre organizzazioni. Bambini e ragazze di ogni età, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono riuniti per un evento unico, realizzando un grande simbolo umano della nonviolenza, emblema del loro impegno verso un futuro di pace e rispetto reciproco. (PRESSENZA – International News Agency)

Se ne è parlato anche su altre testate

Misurarsi con questo tema vuol dire dunque affrontare il problema del suo riconoscimento: la violenza resta inespressa per un tempo molto lungo, manca… (La Stampa)

Manifestazione contro la violenza di genere a Brindisi (foto di repertorio) In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, riceviamo e pubblichiamo una... (Virgilio)

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise solo perché donne” (Alda Merini). (La Sesia | Cronaca)

Violenza sulle donne, piaga senza fine: in Italia ogni anno più di 100 vittime di femminicidio: «Lezioni a scuoa per educare al rispetto»

«Le fischio ogni volta che passa di qui/Vorrei prenderla da dietro come in “Assassin’s Creed”». Sono solo canzoni, sono solo rime canticchiate con Guè Pequeno , Shiva , Emis Killa o Tony Effe nelle cuffiette o gridate ai concerti come fossero rivendicazioni. (Il Sole 24 ORE)

Sono solo alcuni dei dati portati alla luce dalla ricerca Prima che sia troppo tardi, presentata il 22 novembre a Roma e realizzata da Inc – non profit Lab con il patrocinio di Rai Per la sostenibilità. (La Stampa)

Partendo dai più piccoli, dai banchi di scuola. Per 8 italiani su 10 la violenza sulle donne è un’emergenza. (leggo.it)