Baldassarre Reina, chi è il nuovo cardinale siciliano annunciato dal Papa

Baldassarre Reina, chi è il nuovo cardinale siciliano annunciato dal Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Livesicilia.it INTERNO

Originario di San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento CITTÀ DEL VATICANO – Baldassarre Reina, originario della provincia di Agrigento, è uno dei 21 nuovi cardinali annunciati oggi da Papa Francesco. Ecco chi è. Baldassarre Reina, vicario di Roma Già vescovo ausiliare di Roma, già ViceGerente e, da oggi, Vicario Generale per la Diocesi di Roma. È nato il 26 novembre 1970 a San Giovanni Gemini, in provincia ed arcidiocesi di Agrigento. (Livesicilia.it)

Su altri media

Il Papa annuncia 21 Cardinali nuovi C’è tutta la Chiesa, dalle grandi arcidiocesi del centro a quelle della periferia, nelle nuove 21 porpore annunciate oggi dal Papa all’Angelus. Francesco, infatti, ha reso noti i nomi dei 21 nuovi cardinali, quattro dei quali italiani che la Chiesa Cattolica avrà dall’8 dicembre prossimo. (La Voce del Popolo)

È entrato nel seminario Arcivescovile nel 1981. È nato il 26 novembre 1970 a San Giovanni Gemini, in provincia ed arcidiocesi di Agrigento. (Giornale di Sicilia)

Dall’Iran all’Indonesia, dal Giappone alle Filippine, passando dalla Costa d’Avorio all’Algeria: i nuovi cardinali che Papa Bergoglio creerà il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, arrivano dalle periferie del mondo e sono in tutto ventuno. (Secolo d'Italia)

Diocesi di Torino e Susa nella loro nota dopo l’annuncio di Papa Francesco

Il domenicano, nato a Lione nel 1962, è stato prima avvocato prima di essere ordinato sacerdote nel 2001. Jean Charles Putzolu – Città del Vaticano Nominato nel 2021 arcivescovo di Algeri da Papa Francesco, monsignor Jean-Paul Vesco è uno dei 21 prelati che riceverà la berretta cardinalizia l'8 dicembre a Roma (Vatican News - Italiano)

Sesta Godano esulta: un suo figlio, monsignor Angelo Acerbi, 99 anni, è stato nominato cardinale. Ad un annunciarlo, all'Angelus, lo stesso papa Francesco che ha svelato i nomi dei nuovi 21 cardinali. (LevanteNews.it)

«L’annuncio dato dal Papa questa mattina, che l’Arcivescovo Roberto Repole sarà creato Cardinale nel Concistoro del prossimo 8 dicembre, è accolta con grande gioia e una profonda riconoscenza dalle Chiese di Torino e Susa. (Quotidiano Piemontese)