Inchiesta Huawei, agli atti 4 bonifici per Martusciello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergerebbero dei bonifici, quattro per la precisione, per una cifra complessiva che si aggira intorno a qualche migliaio di euro, che vedono come destinatario l'europarlamentare Fulvio Martusciello, dagli atti con i quali la procura belga ha chiesto l'arresto della sua segretaria Lucia Simeone. E' quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta. La donna da oggi è ai domiciliari, nella sua Ercolano, in provincia di Napoli, dopo avere trascorso alcuni giorni in carcere a Secondigliano (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
La donna, portata nel carcere di Secondigliano, è finita nel mirino dei magistrati belgi nell'ambito dell'inchiesta su una presunta corruzione all'interno del Parlamento Ue, da parte del colosso cinese della tecnologia 5G, Huawei (il Giornale)
Luciana Simeone ha ottenuto gli arresti domiciliari. Difesa dal penalista Antimo Giaccio, la donna si è sottoposta al confronto con il giudice della ottava sezione di corte di appello (competente per i mandati di arresti europei) e ha rivendicato la correttezza della propria condotta. (ilmattino.it)
Simeone in uscita dal Napoli: cerca spazio altrove Il figlio maggiore di Diego Simeone ha dimostrato il suo valore in diverse squadre europee, ma al Napoli non è mai riuscito a imporsi come titolare. (Europa Calcio)
La segretaria dell’eurodeputato Fulvio Martusciello, coinvolta nell’inchiesta della magistratura inquirente belga su un presunto giro di tangenti che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per conto del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei, è da ieri nella sua abitazione di Ercolano, in attesa del prossimo appuntamento fissato per martedì prossimo, quando si deciderà sulla sua estradizione a Bruxelles. (ilmattino.it)
Aveva un sorriso sornione, il frontman di Forza Italia in Campania, alla vigilia delle ultime elezioni Europee. Ho già firmato la mia candidatura come “Martusciello Fulvio detto Fulvio”. (la Repubblica)
“La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali. (ilmediano.com)