Fulvio Martusciello si sfila: «Non mi candido a guidare la Regione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dirigenti salernitani di FI si alzano in piedi. Applaudono a lungo mentre qualcuno mostra i segni della commozione in volto quando Fulvio Martusciello annuncia il ritiro. Si ferma ieri a Battipaglia, nel salernitano, la corsa alla Regione dell’europarlamentare azzurro. Non vengono ammainate, ovvio, le bandiere di Forza Italia per palazzo Santa Lucia ma quella personale di Martusciello viene per ora riposta per sua scelta. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chi parla è Raffaele Nevi, portavoce dei berlusconiani e vicecapogruppo vicario alla Camera: “Martusci… Almeno per ora - sul nome di Fulvio Martusciello, candidato alle Regionali di fine anno in Campania. (La Repubblica)
L'eurodeputato Fulvio Martusciello, numero uno di Forza Italia in regione il cui nome negli ultimi giorni è rimbalzato sulle cronache a causa del coinvolgimento della sua assistente Lucia Simeone nell'inchiesta della magistratura belga sul caso dei lobbisti Huawey - alla donna nella giornata di oggi sono stati concessi gli arresti domiciliari - fa un passo indietro rispetto alle voci che lo volevano in corsa per il dopo-De Luca e con una dichiarazione pubblica chiarisce la sua posizione. (napoli.corriere.it)
Nonostante non ci siano atti formali dei belgi nei suoi confronti, la sensazione di un passo indietro necessario si è fatta più forte negli ultimi giorni. (il Giornale)
Ha risposto alle domande ed ha ottenuto gli arresti domiciliari Lucia Simeone, assistente del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, finita in carcere due giorni fa in un'inchiesta su presunti lobbisti della Huawei, in esecuzione di un provvedimento dell'Interpol per i reati di associazione a delinquere, corruzione e riciclaggio. (Adnkronos)
L'eurodeputato esclude di poter essere il nome del centrodestra alle prossime elezioni dopo l'inchiesta sulla preasunta corruzione di Huawei (Il Fatto Quotidiano)
Dati i metodi presumibilmente utilizzati da Huawei, abbiamo indicazioni che il pericolo dai dispositivi Huawei non sia inferiore a quello da TikTok». La Commissione ha vietato TikTok ai suoi dipendenti a causa del pericolo di esposizione di informazioni riservate. (Corriere della Sera)