Campania, il passo indietro di Martusciello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Sul lungo weekend (iniziato venerdì) del centrodestra in Campania aleggia lo spettro del caso Huawei. L’inchiesta belga che il 13 marzo ha portato all’arresto di diversi lobbisti che per i magistrati avrebbero corrotto alcuni parlamentari Ue per favorire gli interessi dell’azienda nell’Ue. Nelle indagini è finita in manette e da ieri ai domiciliari anche Lucia Simeone, segretaria del capo delegazione di FI, Fulvio Martusciello (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La Procura belga le contesta i reati di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, è tornata a casa ai domiciliari concessi dalla Corte di Appello di Napoli. Va ai domiciliari Lucia Simeone, la segretaria dell'europarlamentare Fulvio Martusciello (Fi) - non indagato - accusata di aver intascato parte di una presunta tangente per favorire la società cinese dei telefonini Huawei sul 5G. (Fanpage.it)

Adess… Paghiamo per gli emendamenti»: tarda mattinata del 17 settembre 2024, il lobbista italo-belga Valerio Ottati, dal 2019 responsabile per gli affari pubblici europei di Huawei dopo due legislature come assistente parlamentare a Strasburgo, si lascia sfuggire questa confidenza mentre, a bordo di una Volkswagen Tiguan, parla di affari con un collega polacco. (la Repubblica)

Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, è intervenuto durante il congresso cittadino di Battipaglia, facendo chiarezza sulla sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali. (Sky Tg24 )

L'eurodeputato esclude di poter essere il nome del centrodestra alle prossime elezioni dopo l'inchiesta sulla preasunta corruzione di Huawei (Il Fatto Quotidiano)

Non vengono ammainate, ovvio, le bandiere di Forza Italia per palazzo Santa Lucia ma quella personale di Martusciello viene per ora riposta per sua scelta. I dirigenti salernitani di FI si alzano in piedi. (ilmattino.it)

Fulvio Martusciello non sarà il candidato di Forza Italia per la presidenza della Regione Campania. L’annuncio, giunto durante il congresso cittadino di Battipaglia, chiarisce definitivamente le posizioni del coordinatore regionale del partito, che ha preferito fare un passo indietro per garantire serenità e stabilità al percorso politico degli azzurri in vista delle prossime elezioni. (ilmediano.com)