Martusciello: “Non mi candido più in Campania”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali”. Con queste parole il capodelegazione FdI al Parlamento europeo e coordinatore regionale in Campania, Fulvio Martusciello, ha annunciato, dopo quasi 10 giorni dal nuovo scandalo corruzione che ha travolto l’Europarlamento, che non sarà lui l’uomo del centrodestra che correrà per … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L'europarlamentare e coordinatore campano di Forza Italia: "Voglio preservare il partito da ogni possibile attacco". La sua collaboratrice Lucia Simeone è finita agli arresti dopo essere stata coinvolta in un'inchiesta belga per presunte tangenti ascolta articolo (Sky Tg24 )

L’inchiesta belga che il 13 marzo ha portato all’arresto di diversi lobbisti che per i magistrati avrebbero corrotto alcuni parlamentari Ue per favorire gli interessi dell’azienda nell’Ue. Sul lungo weekend (iniziato venerdì) del centrodestra in Campania aleggia lo spettro del caso Huawei. (Corriere della Sera)

La segretaria dell’eurodeputato Fulvio Martusciello, coinvolta nell’inchiesta della magistratura inquirente belga su un presunto giro di tangenti che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per conto del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei, è da ieri nella sua abitazione di Ercolano, in attesa del prossimo appuntamento fissato per martedì prossimo, quando si deciderà sulla sua estradizione a Bruxelles. (ilmattino.it)

Applaudono a lungo mentre qualcuno mostra i segni della commozione in volto quando Fulvio Martusciello annuncia il ritiro. I dirigenti salernitani di FI si alzano in piedi. (ilmattino.it)

Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha annunciato che non sarà candidato alla presidenza della Regione nelle prossime elezioni. La decisione, ha spiegato, è dettata dalla volontà di garantire un percorso sereno per il partito e di evitare qualsiasi elemento di attacco o strumentalizzazione. (L'HuffPost)

L'inchiesta sulla presunta corruzione da parte del colosso cinese Huawei dentro il Parlamento europeo provoca il passo indietro dalla corsa per la Regione Campania dell'eurodeputato Fulvio Martusciello, non indagato, ma la cui segretaria Lucia Simeone, è stata arrestata due giorni fa su richiesta della Procura di Bruxelles, e che da ieri è ai domiciliari. (il Giornale)