Lo scandalo Eurogate fa saltare la candidatura di Martusciello in Campania: “Forza Italia operi serena”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'eurodeputato esclude di poter essere il nome del centrodestra alle prossime elezioni dopo l'inchiesta sulla preasunta corruzione di Huawei “La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali”. Con queste parole il capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo e coordinatore regionale del partito in Campania, Fulvio Martusciello, ha annunciato, dopo quasi 10 giorni dal nuovo scandalo corruzione che ha travolto l’Eurocamera, che non sarà lui l’uomo del centrodestra che correrà per la Presidenza della Regione Campania. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha deciso la Corte d’Appello di Napoli dopo che nella mattinata di sabato si è svolto l’interrogatorio della donna, considerata una delle persone coinvolte nella presunta organizzazione criminale composta da lobbisti, assistenti ed eurodeputati che attraverso un giro di regali e mazzette aveva messo in piedi un sistema corruttivo in favore della multinazionale delle telecomunicazioni cinese Huawei (Il Fatto Quotidiano)

Dopo due notti in cella a Secondigliano, la segretaria dell’europarlamentare Fulvio Martusciello ha lasciato la cella. Luciana Simeone ha ottenuto gli arresti domiciliari. (ilmattino.it)

L’europarlamentare e coordinare regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, non si candiderà alla presidenza della Regione Campania. Una decisione, presa dal forzista, dopo la notizia dell’arresto della sua collaboratrice Lucia Simeone nell’ambito dell’inchiesta delle autorità del Belgio incentrata su presunte tangenti, per circa 46mila euro, versate ad alcuni politici affinché si spendessero in sede Ue, attraverso una missiva, per favorire il colosso cinese Huawei sul 5G. (Open)

Segretaria indagata, Martusciello: "Non mi candido alle regionali"

Aveva un sorriso sornione, il frontman di Forza Italia in Campania, alla vigilia delle ultime elezioni Europee. Ho già firmato la mia candidatura come “Martusciello Fulvio detto Fulvio”. (la Repubblica)

Nelle indagini è finita in manette e da ieri ai domiciliari anche Lucia Simeone, segretaria del capo delegazione di FI, Fulvio Martusciello. L’inchiesta belga che il 13 marzo ha portato all’arresto di diversi lobbisti che per i magistrati avrebbero corrotto alcuni parlamentari Ue per favorire gli interessi dell’azienda nell’Ue. (Corriere della Sera)

Segretaria indagata, Martusciello: "Non mi candido alle regionali" Passo indietro dell'europarlamentare: voglio preservare Forza Italia da ogni possibile attacco (Ottopagine)