Inchiesta Huawei, Martusciello: non mi candido alla presidenza della Regione Campania, preservo FI da attacchi e strumentalizzazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
napoli.corriere.it INTERNO

«Ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla Presidenza della Regione Campania». L'eurodeputato Fulvio Martusciello, numero uno di Forza Italia in regione il cui nome negli ultimi giorni è rimbalzato sulle cronache a causa del coinvolgimento della sua assistente Lucia Simeone nell'inchiesta della magistratura belga sul caso dei lobbisti Huawey - alla donna nella giornata di oggi sono stati concessi gli arresti domiciliari - fa un passo indietro rispetto alle voci che lo volevano in corsa per il dopo-De Luca e con una dichiarazione pubblica chiarisce la sua posizione. (napoli.corriere.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ho costruito in questi anni un partito al di sopra di ogni sospetto e in una fase in cui è giusto che ogni contesto venga chiarito senza interferenze, ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla presidenza della Regione Campania". (La Repubblica)

Applaudono a lungo mentre qualcuno mostra i segni della commozione in volto quando Fulvio Martusciello annuncia il ritiro. Non vengono ammainate, ovvio, le bandiere di Forza Italia per palazzo Santa Lucia ma quella personale di Martusciello viene per ora riposta per sua scelta. (ilmattino.it)

Con queste parole il capodelegazione FdI al Parlamento europeo e coordinatore regionale in Campania, Fulvio Martusciello, ha annunciato, dopo quasi 10 giorni dal nuovo scandalo corruzione che ha travolto l’Europarlamento, che non sarà lui l’uomo del centrodestra che correrà per … (Il Fatto Quotidiano)

«Vietate tutti i telefoni Huawei all'Europarlamento», la lettera dei deputati a Metsola

"Ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla presidenza della Regione Campania". (Today.it)

L'europarlamentare e coordinatore campano di Forza Italia: "Voglio preservare il partito da ogni possibile attacco". La sua collaboratrice Lucia Simeone è finita agli arresti dopo essere stata coinvolta in un'inchiesta belga per presunte tangenti ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dati i metodi presumibilmente utilizzati da Huawei, abbiamo indicazioni che il pericolo dai dispositivi Huawei non sia inferiore a quello da TikTok». Un gruppo di eurodeputati ha chiesto in una lettera di vietare l'utilizzo dei dispositivi Huawei nelle Istituzioni europee, com'è stato già fatto in passato per l'applicazione TikTok. (Corriere della Sera)