Maccio Capatonda: "Faccio meditazione e sogno di vivere in monastero. Sconfort Zone? Racconta la mia crisi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È malinconico Maccio Capatonda. È riflessivo, profondo e si porta dietro quella sindrome dell'impostore che spesso affligge i più bravi. Ma è stata proprio questa sua malinconia nascosta dietro una comicità unica nel suo genere ad averlo fatto entrare nel cuore del pubblico con i suoi sketch, i famosissimi trailer e le sue battute diventate iconiche. E la sua bravura di comico, autore, creativo la si vede tutta nella sua ultima creazione, la serie tv Sconfort Zone, su Prime Video dal 20 marzo, un prodotto che si distingue dalle solite serie tutte uguali a loro stesse e che ci mostra un lato inedito di Marcello Macchia (è questo il vero nome di "Maccio Capatonda") che si cimenta, per la prima volta, in un ruolo drammatico mettendosi a nudo e raccontandoci un momento intimo e reale della sua vita: una crisi esistenziale e creativa che dalla realtà ha voluto portato sullo schermo. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Lillo Petrolo e Carlo Verdone, tocca a Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, togliere la maschera. I comici si spogliano dei propri personaggi e decidono di presentarsi al loro pubblico in veste di sé stessi grazie alla serialità. (la Repubblica)

Incontriamo Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, nella sala di un cinema di Roma qualche ora prima della presentazione della sua nuova serie, Sconfort Zone, prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Prime Video (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quelle che conosciamo da decenni e continuiamo ad amare. E invece no. Cosa significa guardare una serie con Maccio Capatonda? Starsene spaparanzati sul divano a fine giornata, senza pensieri, occupare un angolo di spazio e accendere la tv per ritrovare dall’altra parte le solite clamorose versioni di se stesso: Padre Maronno, Jerry Polemica, Mariottide. (MOW)

Nel suo percorso di crescita attoriale e autoriale, assieme al fido Alessio Dogana, Maccio Capatonda vince la sua scommessa con Sconfort Zone, serie in 6 episodi dal 20 marzo su Prime Video. (ComingSoon.it)

Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. (Digital-Sat News)

Le prime immagini di Sconfort Zone, la nuova serie di Maccio Capatonda, suggeriscono subito una domanda: com’è che ancora una volta uno dei protagonisti più amati di LOL, lo show comico che da qualche anno è forse il più grande successo di pubblico di Prime Video, se ne esce con una serie in cui cestina i propri personaggi spinto da un mix di noia per i propri cavalli di battaglia e dall’ambizione di maturare diversamente come artista? Non ci bastava Io sono Lillo? (GQ Italia)