Maccio Capatonda in crisi: “Benvenuti nella Sconfort Zone”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– “Emozionato? Ora che sono arrivato qua un po’ sì. Ma è un’emozione positiva”. Incontriamo Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, nella sala di un cinema di Roma qualche ora prima della presentazione della sua nuova serie, Sconfort Zone, prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Prime Video. Sei episodi da oggi sulla piattaforma in cui interpreta se stesso mentre attraversa un periodo di profonda crisi, personale e professionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

E la sua bravura di comico, autore, creativo la si vede tutta nella sua ultima creazione, la serie tv Sconfort Zone, su Prime Video dal 20 marzo, un prodotto che si distingue dalle solite serie tutte uguali a loro stesse e che ci mostra un lato inedito di Marcello Macchia (è questo il vero nome di "Maccio Capatonda") che si cimenta, per la prima volta, in un ruolo drammatico mettendosi a nudo e raccontandoci un momento intimo e reale della sua vita: una crisi esistenziale e creativa che dalla realtà ha voluto portato sullo schermo. (Today.it)

Maccio Capatonda alias Marcello in Sconfort Zone, dal 20 marzo su Prime Video Torna l'Italiano medio, come si era definito nel suo primo film da regista, creatore dei trailer più surreali e del Maccioverse. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Dai finti trailer che hanno spopolato a Mai Dire..., passando per serie cult come Mario, fino ad arrivare al cinema con Italiano Medio, Omicidio all'italiana e Il migliore dei mondi, ogni suo progetto ha lasciato il segno, tra genialità e momenti volutamente sopra le righe. (GQ Italia)

Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi, Giorgio Montanini, Valerio Desirò, Camilla Filippi, Luca Confortini, Edoardo Ferrario, Gianluca Fru, Valerio Lundini e con la partecipazione di Andrea Delogu, Enzo Salvi, Dario Cassini, Samanta Togni, Maria Teresa Di Clemente, Ilaria Galassi. (Digital-Sat News)

Spiazzante perché fa ridere, certo, ma è anche, a tratti drammaticamente, autobiografica. (SpettacoloMania)

Le prime immagini di Sconfort Zone, la nuova serie di Maccio Capatonda, suggeriscono subito una domanda: com’è che ancora una volta uno dei protagonisti più amati di LOL, lo show comico che da qualche anno è forse il più grande successo di pubblico di Prime Video, se ne esce con una serie in cui cestina i propri personaggi spinto da un mix di noia per i propri cavalli di battaglia e dall’ambizione di maturare diversamente come artista? Non ci bastava Io sono Lillo? (GQ Italia)