Maccio Capatonda: “Ho trovato la mia sconfort zone in Svezia. ‘Ballando’? Andrei a una condizione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Lillo Petrolo e Carlo Verdone, tocca a Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, togliere la maschera. I comici si spogliano dei propri personaggi e decidono di presentarsi al loro pubblico in veste di sé stessi grazie alla serialità. Così dopo Sono Lillo e Vita da Carlo arriva su Prime Video Sconfort zone in cui Maccio si racconta romanzando la propria vita. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Dal 20 marzo su Prime Video una serie in sei episodi che racconta la crisi di ispirazione in cui Maccio finisce e il surreale, improbabile, divertente percorso che farà per venirne fuori. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
È malinconico Maccio Capatonda. È riflessivo, profondo e si porta dietro quella sindrome dell'impostore che spesso affligge i più bravi. Ma è stata proprio questa sua malinconia nascosta dietro una comicità unica nel suo genere ad averlo fatto entrare nel cuore del pubblico con i suoi sketch, i famosissimi trailer e le sue battute diventate iconiche. (Today.it)
Perché questa volontà di mettersi a nudo? «Volevo raccontare davvero qualcosa di mio, qualcosa di puro, sulla mia vita e sulla mia storia, è un modo anche per interrogarmi su chi sono e cosa faccio». (Vanity Fair Italia)
Cosa significa guardare una serie con Maccio Capatonda? Starsene spaparanzati sul divano a fine giornata, senza pensieri, occupare un angolo di spazio e accendere la tv per ritrovare dall’altra parte le solite clamorose versioni di se stesso: Padre Maronno, Jerry Polemica, Mariottide. (MOW)
Maccio Capatonda alias Marcello in Sconfort Zone, dal 20 marzo su Prime Video In “Sconfort Zone”, Maccio Capatonda si crede Fellini e Mastroianni: e paradossalmente funziona L'odissea nella crisi creativa di Marcello/Maccio si distribuisce su 6 episodi esileranti, a tratti geniali. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Sconfort Zone è un nuovo prodotto della comicità di Maccio Capatonda (l'attore e autore Marcello Macchia) che ha scritto un nuovo racconto seriale insieme a Mary Stella Brugiati, Alessandro Bosi e Valerio Desirò partendo da uno spunto semi-autobiografico. (Sky Tg24 )
Sconfort Zone ci porta dentro la messa in scena della crisi creativa dell'autore che si trova costretto a mettersi in discussione per confrontarsi con le proprie insicurezze e rinascere di nuovo, dalle proprie ceneri. (Taxidrivers.it)