Usa 2024, Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia", una frase che vale come un'ammissione di colpa

Usa 2024, Biden: Mi ritiro per difendere la democrazia, una frase che vale come un'ammissione di colpa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Così ha dichiarato nei giorni scorsi il vegliardo e arcobalenico presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden: "Mi sono ritirato per difendere la democrazia". Come è noto, dopo un lungo ed estenuante tira e molla, Biden si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca, passando il testimone a Kamala Harris. Come interpretare la curiosa e per certi versi bizzarra affermazione del presidente Biden? A una prima analisi, potrebbe apparire l'ennesima gaffe, e non ce ne stupiremmo poi nemmeno troppo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump grida al “colpo di Stato Pelosi-Obama” e attacca Kamala Harris definendola “una pazza di sinistra, anche sull'aborto”. Dopo l'addio in diretta tv di Joe Biden, che ha detto di aver deciso di ritirarsi dalla corsa al secondo mandato “per salvare la democrazia” Usa, la campagna per le elezioni presidenziali e la Casa Bianca entra nel vivo. (Sky Tg24 )

“Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale”: lo ha detto l’ex presidente Barack Obama a Kamala Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie, secondo il video pubblicato dalla Cnn. (Il Sole 24 ORE)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. "Abbiamo chiamato per dirti che Michelle ed io non potremmo essere più orgogliosi di te; ti sosteniamo e faremo il possibile per portarti nello Studio Ovale", dice l'ex presidente. (la Repubblica)

Barack Obama e Michelle in campo per Kamala Harris: “Ha la forza che questo momento critico richiede”

Speriamo che vi uniate a noi”. Con questo post su X Barack Obama annuncia l’endorsement di lui e della moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)

Barack Obama e Michelle in campo per Kamala Harris: “Ha la forza che questo momento critico richiede” Barack Obama e Michelle hanno annunciato pubblicamente il loro sostegno alla candidata Dem Kamala Harris per le prossime elezioni presidenziali Usa dopo la rinuncia del Presidente Biden. (Fanpage.it)