"Sono malato": il bancario "spione" presenta un certificato medico per discolparsi. Caccia ai complici

Sono malato: il bancario spione presenta un certificato medico per discolparsi. Caccia ai complici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

Ha detto di soffrire di un disturbo di adattamento misto. E di essere un maniaco del controllo. Per provarlo davanti alla commissione disciplinare di Banca Intesa Vincenzo Coviello ha prodotto la relazione di uno psicologo. Ma il bancario spione che è entrato nei conti di politici, uomini delle istituzioni e vip non convince e la procura vuole vederci chiaro, dando la caccia a complici e mandanti. Il bancario che spiava i conti correnti delle sorelle Meloni e uomini di centrodestra, oltre che vip afferma di non avere trattenuto o scaricato dati. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi e come il bancario barese Vincenzo Coviello di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti correnti di ministri, politici, magistrati, imprenditori e calciatori. Nel corso dell’estate da poco passata Alessandro Sallusti, il direttore de Il Giornale, aveva scritto che procure avrebbero messo nel mirino Arianna Meloni, sorella della Premier. (Start Magazine)

Così Angelo Bonelli sui social. "Ho appreso che il mio conto corrente e’ tra quelli spiati insieme alla premier Meloni e altri esponenti politici bipartisan. (Civonline)

Personaggi della politica, ma anche dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria, ce ne sono moltissimi tra i bersagli degli oltre 6mila accessi nei conti correnti del bancario della filiale di Intesa Sanpaolo a Bisceglie, in Puglia. (leggo.it)

Lo spione misterioso, i conti violati, Striano: può essere tutto un caso?

Chi può consultarli? Come prevenire gli abusi? I controlli da rafforzare (Milano Finanza)

Tuttavia, questo Paese – come ha fatto notare Luciano Violante a Quarta Repubblica – ha già conosciuto nel suo recente passato qualcosa di simile e gli scandali di oggi “ricordano dinamiche e schemi della P2 di Licio Gelli”. (Nicola Porro)

L'uomo è accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in ben 679 filiali del gruppo, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024. Secondo le indagini, scaturite da una denuncia-querela presentata da un correntista di Intesa Sanpaolo, l'ex dipendente avrebbe effettuato 6. (Sky Tg24 )