Antiriciclaggio, in arrivo controlli più severi sul trasferimento di contanti. Cosa sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Stretta in arrivo sul trasferimento di denaro contante in entrata o uscita dal territorio nazionale: a prevederlo la bozza del decreto legislativo che sarà oggi, lunedì 9 dicembre, in Consiglio dei ministri (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Il recente decreto legislativo recepisce le direttive europee sul denaro liquido, introducendo modifiche significative per chi trasporta oro e contanti attraverso i confini dell’Unione Europea. (Economy Magazine)
1889/2005, nonché alle disposizioni del regolamento di esecuzione (UE) 2021/776 che stabilisce i modelli per determinati moduli nonché le norme tecniche per l’efficace scambio di informazioni a norma del regolamento (UE) 2018/1672. (Fiscoetasse)
1889/2005. (MySolution)
Ormai, chi non usa la carta per fare acquisti? Dal caffè al bar al biglietto del cinema, praticamente tutto si può pagare con il bancomat o la carta di credito. Non solo è super comodo, ma è anche una soluzione igienica, soprattutto da quando la pandemia ci ha abituati a voler evitare il contatto diretto. (Building CuE)
Cambiano le regole sul denaro contante. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo di adeguamento alle norme di circolazione del denaro liquido, che porta modifiche di rilievo per tutti i trasferimenti di valuta/asset in entrata e in uscita dell’Unione europea. (financialounge.com)
Cambiano le regole per la circolazione di denaro contante, strumenti finanziari e oro. Le modifiche sono parte del decreto approvato il 9 dicembre dal consiglio dei ministri. Le nuove disposizioni rafforzano i controlli sui trasferimenti di valuta e gli asset in entrata e in uscita, con l’obiettivo di prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento illecito. (Milano Finanza)