Inter, storica manita a Verona: cinque gol in 45' in trasferta erano arrivati solo una volta nella storia nerazzurra

Inter, storica manita a Verona: cinque gol in 45' in trasferta erano arrivati solo una volta nella storia nerazzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

La manita di Verona lascia in eredità numeri importanti per l'Inter. I nerazzurri hanno segnato almeno cinque gol nel primo tempo di una trasferta di Serie A soltanto per la seconda volta nella loro storia del campionato, dopo il 5-1 contro la Sampdoria del lontano 1 marzo 1964. L'Inter ha inoltre realizzato quattro gol nei primi 31’ di gioco in un match di Serie A per la prima volta dal 12 marzo 2017: in quell'occasione l'avversario era l'Atalanta e le reti arrivano dal 17' al 31'. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S. Inzaghi (all.) 8 Scelte indovinate (Correa è la più felice), gioco entusiasmante, gol a raffica, tutto in 40 minuti. Poi l’idea, l’esperimento, di provare, dopo tanto tempo, la difesa a quattro nell’ultima mezz’ora. (Fcinternews.it)

Mentre i gialloblù di Zanetti venivano umiliati dai campioni d’Italia, i tifosi gialloblù non si sono persi d’animo e hanno recitato (come spesso accadeva ai tempi della Serie C, ndr) la loro personale partita. (Hellas Live)

L'olandese, mandato in campo a gara in corso al posto dell'acciaccato Acerbi, non solo ha garantito solidità ma si è anche proposto con grande efficacia in avanti. Lo sottolinea TuttoSport nella pagella da 7. (fcinter1908)

Biasin: “Dopo 175 partite di Inzaghi all’Inter forse sarebbe anche il caso di…”

Cinque le reti nerazzurre, con le firme di Correa, Thuram (doppietta), De Vrij e Bisseck, di fronte ad una formazione scaligera estremamente passiva e difensivamente compromessa. Verona che sembra però partire bene, con una doppia occasione tra il quinto e il sesto di gioco: prima Daniliuc, pescato su calcio piazzato e bravo ad indirizzare di testa verso la porta di un non attentissimo Sommer che goffamente respinge; poi con Tengstedt, che colpisce la traversa dopo la bella ripartenza e assistenza di Tchatchoua. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, dopo la pesante sconfitta con l’Inter ha parlato in vista della sfida contro il Cagliari di Davide Nicola «In questo momento non riesco a pensare a me stesso, se la società mi darà fiducia lo vedremo nei prossimo giorni. (Cagliari News 24)

Dopo 175 partite (e una media punti di 2,16), forse, sarebbe il caso di iniziare a fidarsi" Anche oggi Simone Inzaghi si è preso la sua dose di “attacchi preventivi”, anche oggi non ha sbagliato niente. (fcinter1908)