Il maltempo non ha influito sulla vendita del pesce per il cenone della Vigilia, spesa effettuata in anticipo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Una vendita del pesce ottimale quella registrata quest'anno, nel periodo che precede la vigilia di Natale, a Pescara e in altre località abruzzesi, in termini di equilibrio tra produzione e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E per andare avanti un pesce di taglia grande al forno con le patate: rane pescatrici, rombi, spigole o gallinelle. Panocchie gratinate, l’insalata di mare con calamari e totani e poi a parte cozze e vongole, in guazzetto o nella pasta. (Il Centro)
Il profumo del mare invaderà sette tavole su dieci in Italia durante la vigilia di Natale, con il pesce che si conferma il grande protagonista del menu tradizionale. La consuetudine del “mangiare di magro” resiste, grazie anche all’impegno della flotta peschereccia nazionale che, nonostante i costi in aumento e le sfide climatiche, garantisce un’offerta variegata e di qualità. (Food Affairs)
I prodotti ittici restano i preferiti dagli italiani e tra i protagonisti delle specialità presenti sulle tavole in occasione delle festività natalizie: la situazione in vista del Natale tra i prezzi che salgono e le disponibilità in calo. (inItalia)
Introduzione (Sky Tg24 )
Un dato che conferma l'amore degli italiani per il pesce fresco, anche nelle festività natalizie. Nonostante le sfide climatiche e l'aumento dei costi, la flotta peschereccia nazionale continua a garantire pesce di qualità per le tavole delle feste. (Italia a Tavola)
SAN BENEDETTO Cenone quanto mi costi mentre i pescatori che sono potuti uscire in mare grazie a un’ordinanza del sindaco si trovano a fare i conti con il meteo avverso. (corriereadriatico.it)