Elly Schlein: "Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne"

Elly Schlein: Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Elly Schlein: "Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne" La segretaria del Pd attacca la premier Meloni dal palco di Perugia in occasione della chiusura della campagna elettorale per le regionali del centrosinistra. "C'è una bella differenza tra una leadership femminile e una femminista", ha detto Elly Schlein, "Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne, a partire da quello di decidere del proprio corpo". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In mezzo, coccolata da tutti, c'è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, candidata presidente dell'Umbria. Davanti all'ospedale Santa Maria di Terni i leader del campo progressista si abbracciano e si stringono le mani. (La Sentinella del Canavese)

Sorrisi, pacche sulle spalle, Fratoi… La piccola folla che si raduna davanti all’ospedale Santa Maria di Terni urla: “Unità!”. (la Repubblica)

Ci sono tre donne sul palco della Città della domenica di Perugia, che sessant’anni fa fu il primo parco divertimenti d’Italia. In platea vengono accesi bracieri:il fuoco crea l’atmosfera giusta e riscalda le decine di sindaci umbri e i tanti cittadini venuti a sostenere Proietti all’ultima curva prima del traguardo. (il manifesto)

Umbria,Schlein: coalizione coesa di tutte forze alternative a destra

– Non si tratta del famosissimo ritornello di “Mon amour” di Annalisa, ma il comizio con i leader nazionali nell’ultimo giorno di campagna elettorale di Stefania Proietti, candidata del centrosinistra alla Regione Umbria, termina davanti all’ospedale Santa Maria di Terni, più che con la classica foto dei protagonisti del “campo largo” o “progressista” con uno scambio di baci e abbracci. (Agenzia askanews)

Roma, 15 nov. (Gazzetta Matin)

Quella delle elezioni regionali in Umbria "è una sfida che riguarda il futuro degli umbri che devono potersi riprendere il proprio futuro, abbiamo affiancato una coalizione molto coesa, è l'unica regione da quando sono segretaria nella quale tutte le forze alternative alla destra sono andate insieme da una persona a chederle di guidare questo progetto collettivo, questo è il segno della qualità amministrativa che Stefania Proietti ha dimostrato da sindaca di Assisi e da presidente della provincia". (Tiscali Notizie)