Udine, il video della telecamera di sicurezza: Shimpei Tominaga colpito con un pugno in faccia

Udine, il video della telecamera di sicurezza: Shimpei Tominaga colpito con un pugno in faccia
il Giornale INTERNO

Immagine tratta dal video del Messaggero Veneto Ascolta ora 00:00 00:00 Una drammatica sequenza di pochi minuti rivela gli ultimi attimi di vita di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese di 56 anni aggredito in un locale di Udine e deceduto quattro giorni dopo a causa delle conseguenze del pugno e della caduta. A rivelare cosa è accaduto in quegli attimi concitati è il filmato registrato dalle videocamere di sorveglianza interna del "Buonissimo Kebab", acquisito e pubblicato in rete da Il Messaggero Veneto, testata della Nord Est Multimedia. (il Giornale)

Su altri giornali

Il ragazzo al suo avvocato Tino Maccarone è apparso prostrato, confuso nel ricordi della vicenda di cui è accusato. Ma con un’interazione ben chiara: «Non voglio andare ai domiciliari – ha detto al suo legale citato dal Gazzettino – perché non me la sento di dare quest’altro peso ai miei genitori». (Open)

È difficile inquadrare l’emozione che ha spinto Shimpei Tominaga a intervenire per difendere uno sconosciuto anziché starsene tranquillo a mangiare la sua piadina con due amici un venerdì notte qualunque in pieno centro a Udine (Corriere della Sera)

L'ESCLUSIVA | Il pugno dritto in faccia, così è stato colpito Shimpei Tominaga: il video delle telecamere di sorveglianza (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga pestato per aver cercato di sedare una lite è morto per un pugno: l'autopsia conferma le accuse ai trevigiani

L’autopsia condotta stamattina del medico legale Carlo Moreschi e durata due ore ha dunque confermato le sue prime conclusioni dopo l’ispezione cadaverica. (Il Friuli)

In un vid… Shimpei Tominaga – l’imprenditore di 56 anni aggredito sabato 22 giugno per aver cercato di sedare un violento parapiglia tra cinque ragazzi e poi deceduto in ospedale dopo quattro giorni di agonia – è stato colpito al volto con un “sinistro” mentre era appoggiato al bancone del “Buonissimo Kebab” di via Pelliccerie, nel centro storico di Udine (Il Messaggero Veneto)

Le lesioni dunque sono compatibili con la caduta provocata dal pugno alla tempia sferrato da Samuele Battistella, la cui situazione giudiziaria a questo punto si complica. Shimpei Tominaga è morto per le gravi lesioni a livello cranico ed encefalico riportate nella violenta caduta. (Corriere della Sera)