Giorgia Meloni, la Bild inchioda Scholz: "Mostra alla Germania la svolta sui rifugiati"

Giorgia Meloni, la Bild inchioda Scholz: Mostra alla Germania la svolta sui rifugiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Meloni mostra alla Germania la svolta sui rifugiati": la Bild incorona la premier italiana e boccia il cancelliere Olaf Scholz sul tema migranti. La presidente del Consiglio, si legge sul quotidiano tedesco, “ha dimostrato alla Germania che è possibile un cambio di rotta in materia di asilo”. E ancora: "A differenza del governo di Olaf Scholz è stata in grado di gestire la crisi migratoria”. Si tratta di un elogio in piena regola da parte di un quotidiano in genere non proprio generoso nei confronti della Meloni e del suo governo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Su questo tipo di diagnosi, nei giorni scorsi, si sono ritrovate due voci molto diverse, entrambe autorevoli per la loro indipendenza, come quella dell’economista Veronica De Romanis e quella del filosofo Marcello Veneziani. (ilmessaggero.it)

Premetto questa micro-nota autobiografica (il mio piccolo pantheon politico di matrice liberal-socialista e cristiano sociale, del tutto consegnato ormai al sistema museale, me lo consente, spero), per esprimere il mio pieno apprezzamento per la conduzione politica del governo da parte di Giorgia Meloni (Giornale di Sicilia)

Secondo il giornale, Meloni sarebbe riuscita là dove il governo tedesco guidato da Olaf Scholz ha incontrato difficoltà, facendo della questione migratoria una priorità fin dall’inizio del suo mandato. (Stranieri in Italia)

Cecilia libera, un inno al giornalismo e un successo di Meloni

Leggi tutta la notizia La premier Giorgia ''Meloni ha dimostrato alla Germania che è possibile un cambio di rotta in materia di asilo''. (Virgilio)

Paolo Inselvini è membro dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia e dell’esecutivo di Gioventù Nazionale. Eletto eurodeputato nel giugno 2024, è stato un importante attivista pro-vita nel territorio bresciano. (La Voce del Patriota)

Cecilia libera, un inno al giornalismo e un successo di Meloni Massimo Giannini, editorialista e opinionista di Repubblica, racconta dal lunedì al venerdì il suo punto di vista sullo scenario politico e sulle notizie di attualità, italiane e internazionali. (la Repubblica)