Motta: "Vittoria meritata. Io un emotivo. Cambiaso ideale? È completo ma può migliorare"

Motta: Vittoria meritata. Io un emotivo. Cambiaso ideale? È completo ma può migliorare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Mi sono piaciute tante cose oggi". Thiago Motta ha subito riassunto così i novanta minuti dello Stadium in cui la sua Juventus non ha trovato la via del gol ma è riuscita comunque a sbloccare e portare a casa la gara contro la Lazio grazie all'autorete di Gila all'85'. "Meritata e importante", così ha definito questa vittoria l'allenatore bianconero che ha apprezzato la sua squadra di più nella ripresa: "Ma non era facile mantenere la pazienza nel secondo tempo perché abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene - l'analisi ai microfoni di Sky -. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var. (Calciomercato.com)

Allora erano state due le reti al passivo, così come nel 1966/67 e 1986/87, ma nessuno era mai riuscito a concederne appena una come quest'anno. E all'ottava giornata, ecco palesarsi il paradosso: la Juve di Thiago Motta vince contro la Lazio... (La Gazzetta dello Sport)

Con la Lazio la gara e' stata vinta meritatamente sul campo e non accettiamo un extra campo contro. Eh si rabbia perché ci siamo stufati, la Juventus da anni, viene vessata da arbitri, addetti al Var ed e' prima nel saldo negativo degli episodi. (Tutto Juve)

Juve, manca solo il gol ma ci pensa...Gila. Motta aggancia il Napoli: la Lazio in 10 ko nel finale

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta della Lazio contro la Juve per 1-0 riferendosi agli episodi arbitrali: "Non si tratta di essere arrabbiati, dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. (Firenze Viola)

La squadra di Motta prova allora a prendere in mano la partita e a rendersi pericolosa con una punizione di Vlahovic e con Gatti ma il risultato non si sblocca. A metà frazione, poi, la Lazio resta in dieci: rosso diretto a Romagnoli (con l'aiuto della Var) per un'entrata da ultimo uomo su Kalulu al limite. (Corriere della Sera)

Premiata la spinta dei bianconeri, che staccano in classifica anche i biancocelesti. La Juventus ritrova la vittoria allo Stadium in campionato e si regala una notte in testa alla classifica a braccetto con il Napoli, atteso dalla trasferta di Empoli. (La Gazzetta dello Sport)