Libano, tregua annunciata ma forse è un bluff: "Nulla è negoziato finché tutto non è negoziato..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione in Libano, ormai al limite, sembra essere a un punto di svolta. Dopo settimane di intensi scontri tra Israele e Hezbollah, culminati in un crescendo di attacchi e lanci di razzi che hanno devastato il nord dello Stato ebraico e le aree meridionali del Libano, il cessate il fuoco potrebbe finalmente diventare realtà. Domani sera: un accordo al capolinea?… Secondo quanto riferito dai media israeliani e internazionali, il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà domani per approvare un accordo già delineato. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
L’accordo di cessate-il-fuoco in Libano “ha una durata di 60 giorni perché non vuole dare questa soddisfazione a Biden, ma a Trump”, infatti, la scadenza “è verso fine gennaio”, ha poi dichiarato il ministro degli Esteri libanese. (Agenzia askanews)
Sempre oggi, secondo quando riferiscono i media, è atteso l’annuncio della tregua da parte del presidente Usa Joe Biden e del collega francese Emmanuel Macron. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’ottimismo per l’avvicinarsi di un possibile cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah – vedremo nelle prossime ore quanto fondato – è ciò che permea la prima giornata del G7 degli Esteri in corso a Fiuggi, l’ultimo evento della presidenza italiana e l’ultimo vertice dell’era Biden. (L'HuffPost)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron "annunceranno domani mattina la cessazione delle ostilità tra Libano e Israele per un periodo di 60 giorni". Lo riporta il sito online del quotidiano Asharq Al-Awsat citando fonti ben informate. (L'HuffPost)
. Domani il presidente uscente americano Joe Biden e quello francese Emmanuel Macron annunceranno il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano e nel nord dello Stato ebraico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ROMA – Il Libano è stanco, Israele è stanco. Ma è un filo sottilissimo e per questo il ministro degli Esteri libanese, Abdallah Rashid Bou Habib, resta prudente, anche nelle ore in cui si moltiplicano le indiscrezioni su un imminente cessate il fuoco. (la Repubblica)