Pagelle Belgio-Italia, Barella promosso da 10. Tutti i voti Inter – CdS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia batte di misura il Belgio grazie alla rete di Tonali e va avanti in Nations League. Buona prova degli interisti, Barella promosso da trequartista. Le pagelle del Corriere dello Sport. BARELLA PROMOSSO – Una buona Italia ha battuto di misura il Belgio e ha conquistato il punto che serviva per l’accesso alla fase successiva della Nations League. Una buona prestazione, quella offerta dalla Nazionale di Luciano Spalletti, uscita vittoriosa da Bruxelles grazie alla rete di Sandro Tonali. (Inter-News)
La notizia riportata su altre testate
Spazio dunque per Barella, ma in una veste diversa dal solito: "Perché non provare a piazzare Barella alle spalle del centravanti, in quella posizione ibrida tra il centrocampista di raccordo con le punte e il trequartista da inserimento che comunque Barella svolge già bene nell'Inter? Ma sì, in fondo un trequartista da manuale, di quelli che saltano l'uomo per determinare superiorità, ormai non ce l'ha più nessuno (e se ce l'hanno, in potenza, lo piazzano sulla fascia…) e così ben venga uno come barella che sa svolgere con maestria le “due fasi” tra copertura e inserimento. (fcinter1908)
POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)
Oppure ci siamo già dimenticati che dopo quel gol all'Albania all'alba dell'ultimo disastroso Europeo si sprecavano i paragoni (senza senso, eh) con clamorosi top player. (Tuttosport)
"Sarà una partita difficile - ha aggiunto il centrocampista dell'Italia e dell'Inter - non dobbiamo farci condizionare dall'andata. (Tutto Juve)
"Gli azzurri risponderanno con il solito 3-5-1-1, sistema ormai assimilato, in realtà semplice punto di partenza di un movimentismo tattico che ha sorpreso Tedesco e Deschamps. Il ct accetterà l’uno contro uno in difesa con gli attaccanti belgi, e chiederà a Rovella, al debutto da play, di controllare il trequartista Trossard. (fcinter1908)
Dopo un paio di convocazioni andate a vuoto per problemi fisici, la Nazionale ha ritrovato il suo tuttofare e il ct Luciano Spalletti ha finalmente avuto a disposizione il suo Mr Wolf di tarantiniana connotazione. (Sport Mediaset)