Villa Verucchio: Solidarietà per il luogotenente Luciano Masini. Raccolti oltre 30.000 euro per coprire le spese legali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM INTERNO

Un’ondata di solidarietà travolge Villa Verucchio e si espande in tutta Italia per sostenere il luogotenente dei carabinieri Luciano Masini, indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver fermato il giovane egiziano Muhammad Sitta durante la notte di Capodanno. A pochi giorni dall’apertura di una raccolta fondi su GoFundMe, organizzata dall’associazione ViVilla, sono già stati raccolti oltre 30.000 euro per coprire le spese legali di Masini. (GiornaleSM)

Su altri media

Le parole di Giovanni Paradiso sempre a sostegno dell'Arma dei Carabinieri dopo la vicenda della sera del 31 che ha scosso non solo la cittadina Riminese ma tutta l'Italia dove Trani non solo ne fa da perla ma soprattutto si distingue per un ottimo ed efficiente Comando provinciale dei Carabinieri. (TraniViva)

Muhammad Sitta ha accoltellato 4 persone a caso a Villa Verucchio la sera del 31 dicembre. È stato neutralizzato dal comandante della stazione locale dei carabinieri, che ha sparato per evitare di essere a sua volta colpito dall'egiziano, che nonostante i colpi di avvertimento e l'intimazione dell'alt non si è fermato. (il Giornale)

Lupi in spiaggia: il video (il Resto del Carlino)

La legittima difesa, secondo Salvini e Bignami, diventa un’autocertificazione

Grazie alle donazioni che arrivano da ogni parte d’Italia. Più di 1.100 sono quelle già effettuate da quando, giovedì scorso, l’associazione di promozione territoriale ViVilla ha aperto su GoFundMe la raccolta fondi a sostegno di Luciano Masini, il luogotenente dei carabinieri indagato per eccesso colposo di legittima difesa. (il Resto del Carlino)

La tesi che l'inchiesta dei confronti del carabiniere Luciano Masini sia un atto dovuto, che non avrà conseguenze penali nei suoi confronti e che è utile principalmente a fare l'autopsia sul corpo di Muhammad Sitta, l'accoltellatore di Villa Verucchio, non convince del tutto il centrodestra. (L'HuffPost)

Qualche giorno fa, su Domani, per spiegare il livello del dibattito, il politologo Gianfranco Pasquino ha ricordato la definizione di analfabeta funzionale - “incapace di comprendere, valutare, usare e farsi coinvolgere da testi scritti per intervenire attivamente nella società, per raggiungere i propri obiettivi e per sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità” -, categoria a cui secondo vari studi appartiene un terzo della popolazione adulta italiana. (L'HuffPost)