Assestamento: Fedriga, manovra che interviene in tutti settori chiave

Assestamento: Fedriga, manovra che interviene in tutti settori chiave
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

"Le risorse allocate con questa manovra di assestamento di bilancio - che, con i suoi quasi 1,4 miliardi di euro, stabilisce un nuovo record nella storia del Friuli Venezia Giulia - ci permettono di intervenire in maniera rilevante su tutte le principali linee strategiche regionali, con l'obiettivo di alimentare le opportunità di sviluppo del territorio sul piano economico, occupazionale e sociale". (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regione, con 20 milioni di euro, ha finanziato quest’ultimo e respinto la richiesta per B… Il capoluogo friulano, con una lettera, inviata anche via Whatsapp, ha chiesto 40 milioni di euro per finanziare la riqualificazione di Borgo stazione e il progect-financing del pala Carnera. (Il Messaggero Veneto)

Ma neanche stavolta il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha fatto la "faccia feroce", come si dice in gergo, mantenendo invece la linea che gli è propria. Serio, a tratti forse rabbuiato, di certo non propriamente "happy". (ilgazzettino.it)

Oltre al Presidente dell’Adsp e al Segretario Generale Paolo Risso, erano presenti il Direttore Marittimo del Lazio e Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Michele Castaldo, Il Comandante della Capitaneria di porto di Fiumicino Silvestro Girgenti, il componente designato dalla Regione Lazio Roberto Fiorelli e il componente designato dal Comune di Civitavecchia Emiliano Scotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Assestamento: Amirante, 318mln in infrastrutture, viabilità e servizi

Incentivi per l’assicurazione della casa contro il maltempo. A presentare il relativo emendamento sono stati i consiglieri Markus Maurmair (FdI) e Mauro Di Bert (Fp) primi tra tutti ma vi si è aggiunta anche la firma del dem Massimiliano Pozzo. (Friuli Oggi)

I Comuni saranno compensati per le minori entrate grazie al fondo da 33 milioni creato in assestamento di bilancio Trieste, 26 lug - "L'assestamento di bilancio approvato questa notte porta in dote una riduzione fiscale pari altri 33 milioni di euro per i cittadini del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Con questi investimenti, la Regione punta ad attuare misure di ampio respiro, risolutive anche di singoli punti critici, al fine di aumentare la sicurezza della rete stradale e ferroviaria, potenziare il sistema di trasporti pubblici, sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio e favorire la mobilità sostenibile". (ilgazzettino.it)