L’assestamento di bilancio in Regione arriva all’alba, via libera alla manovra estiva da 1.348 miliardi di euro

L’assestamento di bilancio in Regione arriva all’alba, via libera alla manovra estiva da 1.348 miliardi di euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

È arrivato quasi all'alba, alle 5:00 in punto, il via libera del Consiglio regionale all'Assestamento di bilancio. Ha votato a favore in modo compatto la Maggioranza (Fedriga presidente, Fratelli d'Italia, Lega Fvg e Forza Italia), contrarie le Opposizioni (Partito democratico, Patto per l'autonomia - Civica Fvg e Gruppo misto). Una manovra da 1.348 miliardi di euro, con delle scelte e degli indirizzi ben precisi, secondo la Maggioranza. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Nei 28 mln, risorse anche per Porto Vecchio e sistemi informativi Udine, 26 lug - "Una manovra di assestamento che valorizza gli immobili di proprietà regionale, rafforza il sistema informativo con nuovi software, semplifica le norme su concessioni e tributi e introduce una nuova misura per incentivare i cittadini ad assicurare le case di proprietà dalle calamità naturali e tutelarsi così dai danni di fenomeni sempre più frequenti e violenti". (ilgazzettino.it)

Il Consiglio regionale Fvg ha approvato stamani alle 5:00 l'Assestamento di bilancio, una manovra record da 1,348 miliardi di euro. (Il Messaggero Veneto)

Oltre al Presidente dell’Adsp e al Segretario Generale Paolo Risso, erano presenti il Direttore Marittimo del Lazio e Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Michele Castaldo, Il Comandante della Capitaneria di porto di Fiumicino Silvestro Girgenti, il componente designato dalla Regione Lazio Roberto Fiorelli e il componente designato dal Comune di Civitavecchia Emiliano Scotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ilia: Roberti, prossimo passo è abbattimento aliquote seconda casa

L'assessore: prevista anche misura innovativa da 50 mln sul project financing: con opere pubblico-privato vantaggi per le casse dei Comuni Pordenone, 26 lug - "Con la manovra di bilancio estivo si è previsto un importante provvedimento a favore dei Comuni con oltre 20 milioni che implementano il Fondo unico comunale, quindi sui servizi che le amministrazioni municipali possono garantire. (ilgazzettino.it)

Il governatore Massimiliano Fedriga ha riferito di aver ricevuto un messaggio WhatsApp da Palazzo D’Aronco solo ieri mattina. Il testo conteneva una richiesta di 42 milioni di euro per due capitoli di spesa: 22milioni per il Quartiere delle Magnolie, altri 20 per la realizzazione del nuovo PalaCarnera. (Il Friuli)

È questo il valore dello stanziamento messo a bilancio sul 2025 che fungerà da ristoro ai Comuni per il minor gettito conseguente alle modifiche sull'Ilia che intendiamo portare in Aula in autunno". (ilgazzettino.it)