Guida Michelin Italia 2025, i ristoranti che hanno perso le stelle Cook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rossa 2025 Marco Sacco, il caso delle due stelle Michelin tolte (e gli altri 17 ristoranti che hanno perso i macaron) di Giuseppe Scuotri La presentazione della Guida Michelin Italia 2025 ha regalato tante novità, non per tutti positive. Sono 18 i ristoranti che hanno perso la Stella Michelin. Ecco l'elenco completo (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Lo chef incoronato dalla Rossa dopo aver trasferito un anno fa il suo «Casa Perbellini» negli spazi del «12 Apostoli» di Verona. «Ho iniziato a 14 anni. (Corriere della Sera)
Tra tutti sta facendo discutere molto il caso del Lago, di Marco Sacco a Verbania, che in realtà di stelle ne ha perse ben due in un colpo solo. Altri due ristoranti - il Tre Olivi di Paestum (SA) che ha cambiato chef e il Gourmetstube Einhorn di Mules, in provincia di Bolzano - sono invece passati da due a una Stella Michelin (La Cucina Italiana)
Una certa sorpresa ha dunque destato la stella tolta a ’La Capanna di Eraclio’, storico ritrovo per buongustai di varie province, da quelle venete alle romagnole e naturalmente ai territori emiliani. Ma in molti scommettono che presto la riconquisterà. (il Resto del Carlino)
A Modena si è svolta la presentazione della Guida Michelin 2025 con l'annuncio di ristoranti stellati e una serata di premiazione dell'eccellenza della nostra ristorazione. L'Italia ha un nuovo tre stelle Michelin. (La Gazzetta dello Sport)
Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria. (Il Lametino)
Se sul podio come unico tristellato di Toscana troneggia ancora Enoteca Pinchiorri di Firenze, con lo chef Riccardo Monco (sono solo 14 in tutto i 3 stelle in Italia), in Toscana sono cinque le nuove stelle e tre quelli che la perdono. (gonews)