A Milano il Comune pubblica il bando per la rigenerazione dello stadio San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse relative al compendio immobiliare della funzione urbana (Gfu) “San Siro”, comprensivo dello Stadio Giuseppe Meazza. Il bando per raccogliere nuove proposte per lo stadio L’avviso ha l’obiettivo di verificare l’esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto alla proposta presentata dalle società dell'Inter e del Milan lo scorso 11 marzo, per la rigenerazione dell’ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il fascicolo – coordinato dalla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, a capo del dipartimento reati contro la pubblica amministrazione, e dal procuratore, Marcello Viola – è stato iscritto a modello 45, senza ipotesi di reato né indagati, per verificare se possano ess… (La Repubblica)
Il bando è una tappa attesa e programmata, che Sala aveva già spiegato avrebbe fatto parte del percorso. Un modo – anche – per non lasciare possibili zone d’ombra lungo la strada. (fcinter1908)
L'edizione odierna del Corriere della Sera racconta un po' quello che sarà il progetto di Milan e Inter per il nuovo San Siro: "Il progetto — scrivono le due squadre sul documento presentato qualche giorno fa al Comune di Milano — prevede la costruzione di un nuovo stadio nel rispetto dei parametri urbanistici, delle consistenze ammesse, del consumo del suolo e dei principi della rigenerazione urbana: si propone la parziale conservazione dell’attuale stadio G. (Milan News)

Per l'Agenzia delle Entrate che ha fatto la stima il giusto prezzo. Per i Comitati che si oppongono al doppio stadio una “valutazione ridicola”. (TGR Lombardia)
Forse troppo. – Ci mancava l’indagine della Procura di Milano, ciliegina sulla torta (si fa per dire) di una vicenda - la vendita dell’area di San Siro – che ormai si trascina da tempo. (IL GIORNO)
Come riportato dall’ANSA, è quanto appreso dalla Procura a seguito della divulgazione dell’avvio dell’indagine conoscitiva. (Eurosport IT)