Olimpiadi Parigi 2024, ecco il calendario delle gare con date e orari

Olimpiadi Parigi 2024, ecco il calendario delle gare con date e orari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GQ Italia SPORT

Finalmente, le Olimpiadi di Parigi 2024: ne parliamo da anni e oggi 26 luglio (anche se calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l'arco sono già iniziati) entrano nel vivo con la cerimonia d'apertura. Da qui all'11 agosto oltre 10 mila atleti andranno a caccia di una delle 1033 medaglie in palio, in quella che da sempre è una meravigliosa, colorata e avvincente festa dello sport, l'unico evento che coinvolge tutto il mondo e che sarà seguito da milioni di persone (e qui, nel caso, vi spieghiamo come seguire tutte le dirette in tv e in streaming). (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A Tokyo 2020 – disputati un anno dopo a causa della pandemia – vinse 10 ori, conquistò 40 podi e si piazzò decima nel medagliere. Dal 26 luglio si accende il braciere sulla 33esima edizione estiva delle Olimpiadi di Parigi 2024: la fiamma illumina il Jiardin des Tuileries a indicare l’inizio delle competizioni che vedono coinvolti circa 11mila atleti di oltre 200 comitati olimpici. (Open)

Aumenteranno i podi complessivi (46 contro 40) e gli ori: 11 contro i 10 in Giappone. Sarebbe un altro record, secondo soltanto a quello assoluto di Los Angeles 1984 (14 titoli). Gli argenti sara… PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. (la Repubblica)

Parigi 2024, Malagò: "L'Olimpiade più importante è sicuramente l'ultima" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Olimpiadi, 21 i torinesi in gara a Parigi: speranze di medaglia per Miressi, Vavassori e Lombardo

Carlo Tagliagambe Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. Dei 10 ori conquistati in Giappone, l'Italia proverà a difenderne 8 a Parigi: non ci saranno Luigi Busà (il kumite è uscito dal programma olimpico) e le azzurre del canottaggio Cesarini e Rodini, che non sono riuscite a qualificarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato 27 luglio si entra finalmente nel vivo dei Giochi Olimpici, dopo qualche giorno di calcio e rugby a sette. (Sky Sport)

Per sedici giorni il dio pallone lascia spazio agli altri sport. Avviene solo una volta ogni quattro anni, in occasione dei Giochi Olimpici. A Parigi la pattuglia azzurra è ricca come non mai, 402 atleti in gara (208 uomini e 194 donne), che vanno a caccia di un nuovo record, quello di superare le 40 medaglie di Tokyo. (TorinOggi.it)