DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile ora

DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SQUARE ENIX ci ricorda che da oggi è disponibile in tutto il mondo DRAGON QUEST III HD-2D Remake, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Celebriamo il lancio del capitolo inaugurale della trilogia di Erdrick con il trailer che trovate di seguito. UN’AVVENTURA EPICA SI AVVICINA! DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE Parti per un viaggio epico con un meraviglioso stile artistico, delle funzionalità moderne, un’incredibile colonna sonora e molto altro MILANO (14 novembre 2024) – Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell’amato capolavoro DRAGON QUEST III. (Akiba Gamers)

Su altri giornali

Dragon Quest III HD-2D Remake è un restauro del gioco che ha gettato le basi per i JRPG. Bello a vedersi, sì, ma a giocarci oggi? (SmartWorld)

E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)

Ci sono serie videoludiche che sono assurte alla dimensione del mito, per l’importanza storica che hanno ricoperto nella storia del medium. Dragon Quest è una di queste. Il gioco concepito da Yuji Hori e dato alle stampe nel lontano 1986 fece propri alcuni assunti dei giochi di ruolo occidentali (Wizardry e Ultima su tutti) e li ricombinò con elementi originali codificando una variante originale che convenzionalmente definiamo JRPG. (Player.it)

DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Guida alle Vocazioni

Dragon Quest III HD-2D Remake è un punto di inizio perfetto per chi vuole scoprire una serie storica. Il terzo capitolo racchiude il meglio dell'esperienza di gioco classica dei Jrpg sia lato narrativo che di gameplay, qui sapientemente velocizzato e reso più accattivante grazie ad accorgimenti e leggere modifiche atte a velocizzare il tutto. (AnimeClick.it)

Giù il cappello, silenzio in sala: siamo in presenza di sua maestà Dragon Quest, la serie che nella seconda metà degli anni 80 ha letteralmente creato la formula classica del JRPG diventando parte dell’imprinting per qualsiasi generazione di cittadini giapponesi. (GameSoul)

SQUARE ENIX ha deciso di ricreare l’intera Trilogia di Erdrick partendo proprio dal capitolo in cui tutto ha origine, permettendo a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire uno degli episodi più amati del franchise. (Akiba Gamers)

DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile ora