EssilorLuxottica, Milleri conferma l’interesse di Meta. E il titolo vola in Borsa

EssilorLuxottica, Milleri conferma l’interesse di Meta. E il titolo vola in Borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

EssilorLuxottica vola in Borsa. Il titolo dell’azienda italo-francese sta guadagnando l’8% Parigi grazie ai conti dell’ultima trimestrale, ma soprattutto grazie alla conferma da parte di Francesco Milleri, presidente e ad del gruppo, dell’interesse di Meta. Che, secondo le precedenti indiscrezioni rilanciate negli scorsi giorni, vorrebbe acquistare il 5% della società. I conti di EssilorLuxottica Durante la seduta odierna, il titolo EssilorLuxottica alla Borsa di Parigi sta guadagnando circa l’8% dopo la diffusione dei conti dell’ultima trimestrale, ma soprattutto grazie alla conferma da parte di Francesco Milleri, presidente e ad del gruppo, dell’interesse di Meta. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le recenti indiscrezioni riportate da fonti autorevoli come il Financial Times e il Wall Street Journal, Meta potrebbe acquisire una quota del 5% del gruppo italo-francese, un’operazione dal valore ipotizzato di circa 5 miliardi di dollari. (CorCom)

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

Il colosso di Mountain View, dunque, avrebbe manifestato un certo interesse nei confronti di EssilorLuxottica, partner di Meta per la realizzazione dei noti Ray-Ban Meta. Possibile svolta per Google. (SmartWorld)

Google vuole gli occhiali smart con AI e punta Ray-Ban: partita la trattiva

Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. L'utile lordo adjusted è stato di 8,5 miliardi nel semestre, pari al 64,3% del fatturato, 20 punti base in più rispetto al primo semestre 2023. (Il Sole 24 ORE)

REDAZIONE "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società" le parole del presidente e amministratore delegato di Essilorluxottica, Francesco Milleri, il quale ha affermato che la partnership con il gruppo di Mark Zuckerberg è molto forte e che un investimento azionario da parte di Meta (Radio Più)

Anche Google, infatti, avrebbe scelto il colosso italo-francese per la produzione dei suoi nuovi occhiali smart con Gemini AI integrata. (GizChina.it )