Unicredit: offerta pubblica di scambio per acquisire Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri giornali
Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (LaC news24)
Ultim'ora news 24 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. (Finanza.com)
Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit (La Stampa)
La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Unicredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. (La Stampa)
Banco BPM Unicredit (LA STAMPA Finanza)