Banco BPM in rally dopo mossa Unicredit

Banco BPM in rally dopo mossa Unicredit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Banco BPM Unicredit Rally del titolodopo la mossa diche ha lanciato un' offerta da oltre 10 miliardi di euro sulla totalità delle azioni di Piazza Meda.Sui primi minuti di scambio, il titolo Banco BPM non è riuscito a fare prezzo in Borsa. Ora le azioni scambiano in progresso del 4,7% a 6,968 euro. L'istituto guidato da Andrea Orcel scivola del 2,27%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – La settimana si apre a sorpresa con Unicredit la banca guidata da Andrea Orcel che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)

In questo tipo di transazione non vi è alcuno scambio di cash ma solo di azioni tra le due parti coinvolte. Il dossier relativo a Banco BPM era sulla scrivania di Andrea Orcel, CEO di UniCredit, da diversi mesi, ma il manager ha scelto di concentrarsi inizialmente su altre priorità strategiche, in particolare Commerzbank. (Il Giornale d'Italia)

Piazza Affari azioni in vista: Unicredit, Banco Bpm, Enel

Il mercato si sta preparando all'avvio della seduta e punta l'attenzione su Banco Bpm, Unicredit e Commerzbank. I futures sui titoli sono in tensione dopo l'annuncio dell'offerta pubblica di scambio del gruppo guidato da Andrea Orcel sull'istituto di Piazza Meda: quelli su Banco Bpm guadagnano l'8,4%, quelli su UniCredit cedono il 4,1% e quelli su Commerzbank il 4,8 per cento. (Tiscali Notizie)

Unicredit mette nel mirino Banco Bpm: la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato all’alba un’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni del Banco. (La Stampa)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)