Ex Cinema Grandinetti, Antonio Lorena (FdI): “urgente bonifica, pulizia e messa in sicurezza di tutta l’area”

Ex Cinema Grandinetti, Antonio Lorena (FdI): “urgente bonifica, pulizia e messa in sicurezza di tutta l’area”
Altri dettagli:
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest “Sono numerose le segnalazioni riguardanti l’incuria e il degrado che affliggono da molto tempo l’immobile dell’ex Cinema Grandinetti, situato nei pressi di Piazza Cinque Dicembre nel cuore dell’ex Comune di Sambiase. Nonostante le ripetute richieste di intervento fatte all’amministrazione comunale di Lamezia, sia dal sottoscritto che direttamente dai cittadini, tali appelli sono stati tristemente ignorati e lasciati senza risposta. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Ma è meno preoccupante, da un punto di vista della sicurezza, dell'antisemitismo di coloro che scendono in piazza a sostegno della Palestina. "L'antisemitismo - ha detto il titolare del Viminale a SkyTg24 - che si traduce anche in azioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza e l'ordine pubblico non si è evidenziato da quel gruppo giovanile (di FdI, ndr) ma da ben altri che nelle nostre piazze e nelle nostre Università hanno bruciato le bandiere di Israele, dagli assalti alla Brigata ebraica il 25 aprile, cose molto più pericolose". (L'HuffPost)

“L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI” ma “va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell’antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è un Paese che la stima e la adora. Ma «sono molto preoccupato per l’antisemitismo rinascente soprattutto in alcune manifestazioni di piazza, temi che mascherano intendimenti molto più preoccupanti». (Corriere della Sera)

Piantedosi: "Inchiesta Fanpage? Preoccupa di più l'antisemitismo nelle piazze e nelle università"

Più che da quanto documentato in certe inchieste come quella di Fanpage, il vero pericolo è rappresentato dall'antisemitismo che si manifesta nelle piazze italiane: non ha dubbi Matteo Piantedosi. Ospite di Sky Tg24, il ministro dell'Interno ha evidenziato che l'odio contro gli ebrei si traduce anche in azioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza e l'ordine pubblico non si è evidenziato da quel gruppo giovanile di Fratelli d'Italia, ma da ben altri che nelle piazze e nelle università "hanno bruciato le bandiere di Israele, gli assalti alla Brigata ebraica il 25 aprile, cose molto più pericolose che non sono state poste in essere da quel gruppo giovanile" . (il Giornale)

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». (il manifesto)

"L'inaccettabilità delle cose viste E' uno dei passaggi della lunga intervista del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sul caso Fanpage. (Secolo d'Italia)