Il vero antisemitismo oggi è a sinistra, a destra l'asilo Mariuccia

Il vero antisemitismo oggi è a sinistra, a destra l'asilo Mariuccia
Altri dettagli:
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Al netto di quei quattro gatti nostalgici di Benito Mussolini e di Adolf Hitler che pure esistono, più in Germania che in Italia, va detto che oggi il vero antisemitismo è a sinistra. In tutto il mondo. E si estrinseca nell’odio verso Israele e i suoi abitanti, nell’indifferenza agli stupri e ai femminicidi di massa come quelli perpetrati il 7 ottobre 2023. E nel conformismo filo-Hamas che oramai ha inquinato la maggior parte delle università americane ed europee, aiutato anche dalle generose donazioni di alcuni Paesi arabi come il Qatar, che a loro volta finanziano anche Hamas a Gaza (L'Opinione delle Libertà)

Su altri media

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». (il manifesto)

Piantedosi: inchiesta Fanpage? Preoccupa l'antisemitismo nelle piazze 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una manifestazione di anarchici e centri sociali a Milano Una nuova ondata di antisemitismo imperversa nella politica italiana. Non esiste altro modo per descrivere quel che sta succedendo, tanto a destra tanto a sinistra. (Today.it)

Antisemitismo, Meloni si metterà in gioco?

«Sui social e sui giornali che appartengono a certi gruppi vengono usati dei termini che portano a un antisemitismo latente». Vittorio Pavoncello, presidente della Federazione italiana Maccabi, è fermamente convinto che coloro che si scagliano contro i militanti di Gioventù Nazionale siano gli stessi che alimentano l'antisemitismo da sinistra. (il Giornale)

“Sono numerose le segnalazioni riguardanti l’incuria e il degrado che affliggono da molto tempo l’immobile dell’ex Cinema Grandinetti, situato nei pressi di Piazza Cinque Dicembre nel cuore dell’ex Comune di Sambiase. (Corriere di Lamezia)

Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)