METEO NATALE: COME SARA’ IL TEMPO NEI PRIMI GIORNI DI FESTA?

METEO NATALE: COME SARA’ IL TEMPO NEI PRIMI GIORNI DI FESTA?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

Ecco le prime proiezioni modellistiche relative ai primi giorni delle festività natalizie. Arriva una perturbazione a fine settimana e poi più freddo…e dopo? METEO TOSCANA ED ITALIA VERSO IL NATALE. Mancano dieci giorni all’avvio ufficiale delle lunghe festività estive, cominciamo quindi a dare le prime occhiate (provvisorie s’intende) sull’avvio della terza decade del mese. Intanto la conferma che la settimana in avvio sarà prima incerta e poi proporrà una fase più perturbata per l’arrivo di una veloce perturbazione da nord. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altre testate

Inaspettato stravolgimento meteo nel dopo-Natale: si, avete letto bene, gentili lettori, e qui vi diremo per bene cosa potrebbe succedere. Non a caso, delineano scenari interessanti per l’Europa e l’Italia, con un mix di anomalie termiche e variazioni nelle precipitazioni che renderanno particolare il periodo natalizio. (Meteo Giornale)

Il ritorno dell’alta pressione subtropicale nei prossimi giorni potrebbe aprire le porte a un periodo molto più stabile e anticiclonico per il Mediterraneo. Le condizioni meteo saranno infatti decisamente più stabili nel corso di questa nuova settimana, che ci accompagnerà verso il periodo natalizio. (Meteo Giornale)

Il quadro meteo, che oggi 16 dicembre è caratterizzato dal sole - da Milano a Roma, da Napoli a Palermo - è destinato a mutare. Dopo qualche giorno di sole arriva la burrasca invernale prima di Natale. (Adnkronos)

Meteo tra Natale e Capodanno disastroso, siamo sotto shock

Rialzo delle temperature, ritorno del freddo e addirittura le neve, con possibili fiocchi bianchi anche in Pianura. Stando agli esperti de ilMeteo.it, dopo una fase anticiclonica e piuttosto mite attesa tra il 15 e il 20 dicembre, una decisa svolta potrebbe arrivare propri poco prima di Natale. (IL GIORNO)

Il meteo di Natale potrebbe riservare parecchie sorprese in Italia, a differenza degli anni scorsi, quando le feste natalizie erano dominate in lungo e in largo dall’alta pressione. (Meteo Giornale)

Innanzitutto, prevarrà una notevole variabilità atmosferica, poiché i modelli matematici non riescono ancora a delineare con precisione la tendenza per quei giorni. C’è una tendenza meteo per le festività natalizie decisamente inquietante. (Meteo Giornale)