Più Libri Più Liberi, Bao Publishing: “Ci aspettiamo in futuro un comportamento più capace di assumersi le proprie responsabilità”

Più Libri Più Liberi, Bao Publishing: “Ci aspettiamo in futuro un comportamento più capace di assumersi le proprie responsabilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Più Libri Più Liberi, Bao Publishing: “Ci aspettiamo in futuro un comportamento più capace di assumersi le proprie responsabilità” La casa editrice pubblica un comunicato che si aggiunge al post di Zerocalcare e fa seguito alle polemiche per la partecipazione di Leonardo Caffo all'edizione di quest'anno, dedicata a Giulia Cecchettin Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo l’annuncio di Zerocalcare di non partecipare all’incontro con Chiara Valerio in programma a Più Libri Più Liberi, anche Bao Publishing lascia un suo commento sulla vicenda che ha scatenato tante polemiche. (Dire)

Su altre testate

– Michele Rech, in arte Zerocalcare, spiega di aver preso la decisione di annullare l'incontro con Chiara Valerio, curatrice di “Più libri più liberi”, dopo aver parlato anche con la casa editrice Bao Publishing “e aver compreso che condividevano il mio stesso disagio”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime ore, dopo una serie di forfait, anche il fumettista Zerocalcare ha annunciato che non parteciperà alla fiera (dove avrebbe dovuto presentare un suo libro) per protestare contro la decisione della direttrice Chiara Valerio di invitare il filosofo Leonardo Caffo (il Giornale)

Quest’anno però la kermesse letteraria è finita al centro di una controversia che ha acceso il dibattito pubblico, vista anche la vicinanza tematica (e temporale) con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Ability Channel)

Più libri più liberi, Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio dopo il caso Caffo

Il fumettista in una serie di stories su Instagram spiega il motivo della decisione: «Inopportuno invitare a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo accusato di violenza ai danni della sua compagna». (Lettera43)

Zerocalcare rinuncia a Più libri più liberi: “Inopportuno invitare un uomo accusato di violenza” ROMA – “Mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare ad una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna”. (Dire)

O meglio: il fumettista farà i firmacopie allo stand della casa editrice Bao, ma non parteciperà all'incontro sull'editoria con Chiara Valerio previsto il 6 dicembre all'A… (la Repubblica)