Pallone d'Oro 2024, la cerimonia e la classifica in diretta: Lautaro nella top-10, Calhanoglu 20°, Lookman 14°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con le stampelle, dopo l'operazione al ginocchio, raggiunge il Théâtre du Châtelet anche il centrocampista spagnolo del Manchester City, Rodri, considerato favorito per la vittoria finale. Delusione per Vinicius, il favorito della vigilia che invece non lo vincerà, che non è neanche a Parigi per presenziare alla cerimonia. Una protesta a cui si unisce tutto il Real Madrid. Leggi l'articolo completo Ultima ora prima della proclamazione del Pallone d'oro 2024: la cerimonia di premiazione inizia alle 20.45. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ovviamente Vinicius ha sicuramente 'sofferto' la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, gli hanno tolto qualche punto. Dopo il trionfo di Rodri, Vincent Garcia, caporedattore di France Football, il quotidiano che ha inventato il premio, ha fatto chiarezza su quanto successo nelle scorse ore, parlando a L'Équipe du Soir: "È stata una vittoria di pochi punti, il gap è minimo. (Fcinternews.it)
La scelta del club blanco, e in particolare del suo presidente Florentino Perez come riporta Marca, di disertare la cerimonia di Parigi, che è stata fortemente criticata in ogni angolo del mondo, ha molto infastidito France Football, che ormai dal lontano 1965 premia il miglior giocatore del mondo dopo aver raccolto i voti dei propri giurati, e ora volano gli stracci. (Sport Mediaset)
Lo spagnolo, pupillo del tecnico della squadra inglese, ha battuto la concorrenza di Vinicius jr , con il brasiliano che sembrava lanciatissimo verso la conquista dell'ambito trofeo individuale. " Cosa posso dire? Innanzitutto, voglio congratularmi con lui, con tutta la sua famiglia e i loro amici; è una notizia incredibile per lui e per tutti noi . (Tuttosport)
Pallone d’Oro gate: perché è stato un disastro per tutti? (TUTTO mercato WEB)
Non sono pronti a ciò che posso fare". Una decisione che non è andata giù frutto al brasiliano del Real Madrid, deciso a disertare la cerimonia di Parigi insieme al resto della squadra, ma che soprattutto lo ha costretto ad annullare tutti i propri piani riguardanti eventuali festeggiamenti. (Sport Mediaset)
Il tecnico del City ha anche lanciato una 'stoccata' al Real Madrid, assente alla cerimonia del Pallone d'Oro: "I risultati vanno accettati". Un esito che ha generato diverse polemiche, soprattutto a Madrid con la decisione del Real di non partire alla volta di Parigi per presenziare alla cerimonia andata in scena al Theatre du Chatelet. (Goal Italia)