Israele: non stiamo violando la tregua in Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele: non stiamo violando la tregua in Libano 02 dicembre 2024 Milano, 2 dic. - "Sentiamo affermazioni secondo cui Israele sta violando gli accordi di cessate il fuoco in Libano. Al contrario, Israele li sta applicando in risposta alle violazioni di Hezbollah", afferma il ministro degli esteri israeliano Gideon Saar. Il presidente del parlamento libanese Nabih Berri ha accusato Israele di aver violato il cessate il fuoco dopo che le autorità libanesi hanno dichiarato che una persona è stata uccisa e un'altra ferita negli attacchi israeliani di lunedì, il sesto giorno della tregua. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente del parlamento libanese Nabih Berri ha accusato Israele di aver violato il cessate il fuoco dopo che le autorità libanesi hanno dichiarato che una persona è stata uccisa e un'altra ferita negli attacchi israeliani di lunedì, il sesto giorno della tregua. (il Dolomiti)
Gli intensi attacchi aerei israeliani degli ultimi due mesi hanno distrutto interi quartieri del Libano orientale e meridionale, così come della periferia sud di Beirut. Bulldozer ed escavatori hanno iniziato a rimuovere le macerie da una delle strade principali della città, dove la maggior parte degli edifici è stata rasa al suolo durante i combattimenti. (LAPRESSE)
Ha fermato i bombardamenti su Beirut, chiuso l’incubo dei droni israeliani su tutto il Paese, fermato i razzi di Hezbollah sul nord dello Stato ebraico, ma non è riuscito a mettere le armi a tacere. Il «cessate il fuoco» tra Israele ed Hezbollah è nato solo da 3 giorni, ma è già segnato da cicatrici e lutti. (Corriere della Sera)
Israele spara su Hezbollah nella zona vietata al sud del Libano. Messaggio di Netanhayu ai miliziani: "Se salta, guerra a tutto campo". (Sky Tg24 )
Un sentimento a dir poco anomalo. Sembrerà incredibile, ma Naim Qassem inizia così il suo primo discorso da segretario generale di Hezbollah, carica conseguita grazie all'eliminazione di Hassan Nasrallah e di altri possibili candidati. (il Giornale)
Viaggio nella Dahieh, che in arabo vuol dire sobborgo, appena fuori dal centro di Beirut, dove si festeggia in seguito all'accordo per il cessate il fuoco raggiunto con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto, lo sappiamo. (Fanpage.it)