Milano: esonda il Lambro, attivata vasca per il Seveso

Milano: esonda il Lambro, attivata vasca per il Seveso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. A causa delle forti piogge, si sono verificati problemi con la gestione dei fiumi cittadini. Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Tuttosport)

Milano si prepara a fronteggiare una nuova ondata di maltempo. A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. (ilmessaggero.it)

All’ombra della madonnina ci sono strade allagate e qualche albero crollato. Si sono registrati allagamenti anche a Ponte Lambro. (MilanoToday.it)

Maltempo a Milano, forti piogge martedì mattina, è allerta arancione. Attenzione per Seveso e Lambro

Le continue piogge che cadono senza sosta da stanotte hanno ingrossato la portata del Seveso. Anche a Palazzolo, dove rimane sempre sorvegliato speciale in ogni occasione di maltempo. Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso (Il Notiziario)

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Martedì 8 ottobre, come previsto, Milano si è svegliata sotto un forte temporale con abbondanti piogge e raffiche di vento che hanno fatto cadere diversi rami di alberi. (Corriere Milano)