Mentana: "Re degli autogol? No, Niccolai perno di una squadra indimenticabile"

Mentana: Re degli autogol? No, Niccolai perno di una squadra indimenticabile
Cagliaripad.it SPORT

Anche il noto giornalista Enrico Mentana si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, storico difensore del Cagliari campione d’Italia. Sui social il direttore del Tg di La7 ha voluto dedicare un pensiero al leggendario rossoblù. “Mai avrei immaginato di vedere Niccolai in mondovisione” scrive Mentana ricordando una celebre frase del tecnico Scopigno. “Il commento beffardo di Manlio Scopigno all’inizio dell’avventura mondial in Messico dava il senso del rapporto tra l’allenatore del Cagliari campione e il suo stopper, ingenerosamente ricordato come il re degli autogol. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri media

Un nome legato Eppure viene ricordato per gli autogol, anche ingiustamente sul piano storico, giacché due difensori di levatura ancora superiore(Riccardo Ferri e il grande Franco Baresi) lo superarono in questa sfortunata classifica. (Secolo d'Italia)

Nonostante l’annoso discorso delle autoreti. “Per me Comunardo Niccolai, insieme a Mario Martiradonna, è stato il più grande difensore nella storia del Cagliari. (Calcio Casteddu)

Il Cagliari che vinse lo scudetto nella stagione 1969-70 - Wikicommons (Avvenire)

Il Cagliari piange un altro campione dello Scudetto: è morto Comunardo Niccolai

Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. (Corriere Fiorentino)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp “Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto…e salutami tutti gli altri” ha scritto sui suoi profili social. (Cagliaripad.it)

Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. (Tutto Juve)