Comunardo Niccolai, morto un eroe dello scudetto del Cagliari: era famoso (anche) per gli «autogol impossibili»

Comunardo Niccolai, morto un eroe dello scudetto del Cagliari: era famoso (anche) per gli «autogol impossibili»
ilmessaggero.it SPORT

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. «Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene». Così il Cagliari calcio sui social. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Niccolai partì dalla Torres e si fermò solo davanti al Brasile di Pelè (Sassari Oggi)

Era passato alla storia come il «re degli autogol», aveva 77 anni. È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. (Corriere Fiorentino)

Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. Tra i primi a ricordarlo, sui social, Nicola Riva, figlio di Gigi, recentemente scomparso: «Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto e salutami tutti gli altri». (Corriere della Sera)

Comunardo Niccolai è morto, Esposito: 'Ricordo quando entrò al San Paolo di Napoli...'

Niccolai se n’è andato oggi, aveva 77 anni, fatale un malore durante un ricovero in ospedale. Sei mesi dopo l’addio a Gigi Riva, un’altra figurina del Cagliari dello scudetto che si stacca dall’album. (La Gazzetta dello Sport)

Riccardo DESSÌ. Un ragazzo eccezionale, buono, modesto, molto spiritoso e socievole, un amico. (Calcio Casteddu)

Quella di oggi è una giornata molto triste per il calcio italiano. È venuto infatti a mancare Comunardo Niccolai, protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970. "Niccolai lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene" ha scritto il club sardo in un comunicato. (AreaNapoli.it)