VIDEO Libano, colonne di fumo su Beirut dopo notte di raid israeliani

VIDEO Libano, colonne di fumo su Beirut dopo notte di raid israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Un attacco ha colpito un edificio uccidendo almeno sei persone Si notano enormi pennacchi di fumo sopra lo skyline di Beirut in mattinata, dopo una notte in cui un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno sei persone. Il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato che il raid Idf ha colpito un edificio nella Capitale del paese, mentre i governi di tutto il mondo si affannano per evacuare i propri cittadini dal Paese. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Non ce ne voglia il generale Antonio Messina comandante di quella Brigata Sassari fulcro della missione Unifil nel sud del Libano in cui sono inquadrati oltre mille soldati italiani. E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. (il Giornale)

Reuters (Avvenire)

La rete sotterranea di Hezbollah Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, le forze speciali israeliane avrebbero già effettuato incursioni mirate nei tunnel di Hezbollah negli ultimi mesi, come fase preparatoria di una possibile operazione su larga scala. (WIRED Italia)

«Poco prima del raid Nasrallah aveva detto sì alla tregua»

«Non sarà per oggi», rassicura il presidente Joe Biden a chi chiede conto di una risposta da parte di Israele dopo gli attacchi iraniani. «Cosa ne sarà di noi?». (Corriere della Sera)

Insomma siamo pronti a fare la nostra parte, come la stiamo facendo in Libano, dove stiamo anche addestrando l'esercito regolare, anche se ora abbiamo dovuto sospendere l'addestramento». (Corriere della Sera)

Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

VIDEO Libano, colonne di fumo su Beirut dopo notte di raid israeliani